― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriIn Arabia, Vettel organizza l'evento di kart per donne

In Arabia, Vettel organizza l’evento di kart per donne

Sebastian Vettel è uno dei piloti di Formula Uno, che durante questa stagione si è più battuto per i diritti di uguaglianza e il rispetto reciproco. La penultima tappa del mondiale si corre in Arabia Saudita, e il pilota dell’Aston Martin ha voluto noleggiare una pista di kart per incontrare alcune donne pilote e parlare della situazione del Paese.


Aston Martin: preso Eric Blandin, lascerà la Mercedes


Vettel e l’evento di karting per le donne in Arabia: quali le sue parole?

Sebastian Vettel ha sempre avuto a cuore la causa sociale, soprattutto se questa si batte per far valere i diritti umani. Molto spesso durante la stagione, il pilota tedesco si è schierato in supporto della comunità LGBTQ+ o dei problemi ambientali. Ora, che la F1 corre in Arabia, il quattro volte campione del mondo, ha voluto parlare con le donne del posto per conoscere meglio la situazione del Paese. Per questo motivo ha organizzato un evento di karting per donne pilote.

Queste le parole di Vettel sull’iniziativa: “Ovviamente si è parlato molto: ho posto e mi sono state poste molte domande, e sto pensando a cosa potrei fare. C’è molta attenzione sugli esempi negativi quando si tratta di diritti umani e altre cose, quindi voglio cercare di pensare agli aspetti positivi. Oggi ho organizzato il mio evento di karting con l’hashtag #raceforwomen e un gruppo di sette o otto ragazze e donne sono scese in pista. Abbiamo organizzato un bell’incontro solo per loro e stavo cercando di trasmettere alcune delle mie esperienze nella vita e in pista, per fare qualcosa insieme per far crescere la loro fiducia”.