― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaIndependiente Medellin vs Guairena: pronostico e possibili formazioni

Independiente Medellin vs Guairena: pronostico e possibili formazioni

Cercando di porre fine alla loro serie di tre vittorie consecutive nel Gruppo E della Copa Libertadores, l’Independiente Medellin ospiterà la Guairena all’Estadio Hernan Ramirez Villegas. La squadra paraguaiana, d’altra parte, ha goduto di un’imbattibilità finora e cercherà di raccogliere la terza vittoria nel girone e assicurarsi un posto nella fase a eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Independiente Medellin vs Guairena è previsto alle 2:30 di domani, mercoledi 25 maggio 2022 (ora italiana)

Prepartita Independiente Medellin vs Guairena: a che punto sono le due squadre?

L’Independiente Medellin è tornato a vincere sabato, battendo il Deportivo La Equidad 2-0 quando le squadre si sono affrontate nella categoria Primera A colombiana. Il centrocampista trentatreenne Vladimir Hernandez ha messo su una clinica davanti ai tifosi di casa quando ha segnato in entrambi i tempi regalando comodamente tutti e tre i punti ai padroni di casa. Ciò ha fatto seguito alla sconfitta per 2-0 per mano dell’Internacional in Copa Sudamericana martedì scorso, quando il 32enne Edenilson ha segnato una doppietta regalando alla squadra brasiliana una comoda vittoria casalinga. L’Independiente Medellin ha perso ciascuna delle ultime tre uscite nel Gruppo E, segnando due gol e ottenendone sei dalla vittoria per 2-1 sulla squadra ecuadoriana del 9 de Octubre il 15 aprile. Con quattro punti in cinque partite, la squadra di Julio Comesana è attualmente l’ultima nella classifica del girone e martedì giocherà solo per orgoglio dato che attualmente si trovano a cinque punti dal posto di qualificazione. Guairena, d’altra parte, ha finora goduto di una stagione di imbattibilità in Copa Libertadores e attualmente è a pari con nove punti con l’Internacional in testa al Gruppo E. Dopo aver visto il rinvio della partita di campionato di sabato contro l’Ocubre de Itaugua, l’Albicelestes ora si dirige verso martedì dopo la vittoria per 3-2 sul 9 de Octubre quando le squadre si sono incontrate il 18 maggio. Gli uomini di Troadio Duarte sono ora imbattuti in ciascuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, ottenendo due vittorie e tre pareggi dalla sconfitta per 1-0 in casa del Club Olimpia il 2 maggio. Mentre Guairena cercherà di scavalcare l’Internacional a un posto nella fase a eliminazione diretta, ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei partite in trasferta, perdendone tre e ottenendo due pareggi in quel periodo.

Ultime notizie dalle squadre

L’Independiente Medellin scenderà in campo senza Jose Hernandez Chavez, fuori combattimento da quando si è infortunato contro l’Envigado il 2 aprile. Con 10 gol in 18 presenze in campionato in questa stagione, Luciano Pons ha suonato bene per i padroni di casa e ci aspettiamo che l’attaccante 32enne guidi ancora una volta l’attacco. All’estremità opposta del campo, dovremmo vedere ancora una volta una coppia di difensori centrali di Victor Moreno e Andres Cadavid, che protegge il 30enne Andres Mosquera tra i bastoni. Nel frattempo, Guairena entra in gioco con un buono stato di salute e senza problemi di squalifica, dando a Duarte il lusso di una squadra a piena forza a sua disposizione. Il terzino Joel Jimenez è in lizza per tornare nell’XI titolare dopo aver saltato lo scontro con il 9 ottobre l’ultima volta a causa di una squalifica di una partita per aver ricevuto i suoi ordini di marcia contro l’Internacional il 5 maggio.

Probabili formazioni Independiente Medellin vs Guairena

Independiente Medellin
Mosquera; Arboleda, Moreno, Cadavid, Gomez; Arregui, Pineda; Mosquera, Ricaurte, Hernandez; Pons

Guairena
Escobar; Gimenez, Paniagua, Ruiz, Jimenez; Ayala, Toledo, Aguilar; Maciel, Comas, Otazu