― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriMotoGpMotoGP: l’ultima volta del 46, la cerimonia al Mugello

MotoGP: l’ultima volta del 46, la cerimonia al Mugello

Il Mugello si veste a festa per la cerimonia di Valentino Rossi questo week-end, per la tappa italiana del Motomondiale. Si torna finalmente al Mugello, con i protagonisti Enea Bastianini, lanciatissimo, e Pecco Bagnaia, alla ricerca del riscatto! La nostalgia per Valentino Rossi e Max Biaggi si farà più viva alla cerimonia del ritiro del numero 46, nel circuito più amato da Valentino. L’evento è ormai alle porte: sabato 28 maggio, poco prima delle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Italia di MotoGp, verrà ritirato il numero 46, che ha fatto la storia del pilota di Tavullia. Emozionante sarà anche l’apparizione di Max Biaggi, che prima della gara della classe regina girerà in pista con l’Aprilia 250, 3 volte iridata. Ci aspettano bei momenti e i fan li potranno vivere tutti fino alla fine.

La regione accoglie tutti con servizi speciali

Saranno stanziati oltre 5mila euro dalla Regione per garantire navette straordinarie tra il comune di Scarperia ed il circuito del Mugello, per le giornate del Motomondiale.  Per sabato 28 e domenica 29 maggio tutto è pronto. Il servizio deve sostenere il programma del week end per uno degli eventi motoristici più attesi dell’anno. “In previsione della grande affluenza di spettatori”, ci racconta l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli, “È giusto intensificare gli sforzi; con Valentino la previsione era già caldissima, ma ora c’è anche Max che Guida la Aprilia”. Sappiamo quanto sia atteso l’incontro tra i due big della moto e le loro enormi tifoserie.  “La Regione si farà carico della spesa complessiva di 5mila 449 euro per garantire il trasporto straordinario per raggiungere il circuito e godersi così lo straordinario evento sportivo”. Due itinerari e tante navette anche per i disabili, per chi avrà particolari necessità e per le famiglie. Il primo è dalla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo fino al punto più vicino raggiungibile del circuito. L’altro è dalla stazione ferroviaria di San Piero a Sieve fino al circuito o, nella giornata di domenica, fino al punto più vicino raggiungibile.  La stazione di Borgo San Lorenzo, per chi raggiunge il Mugello in treno, è particolarmente indicata, veloce ed efficace come punto di ritrovo.

Al chiodo il #46? Si, per un’ottima ragione

Per Giulietta Rossi è giunto il momento del debutto in società. A più di due mesi dalla nascita della figlia di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, arriva su Instagram la prima foto social della famigliola, non a caso la settimana del ritiro del n.46.  E la didascalia dello scatto pubblicato su Instagram non poteva che essere che “Family”. Non servono altre parole, infatti, per descriverli nella loro bellezza e felicità. È il cambio vita che ci si aspettava? Forse no, ma speriamo che il “c’era una volta felici e contenti” duri per sempre!

Il nido si vigila sempre!

Giulietta nasce il 4 marzo scorso, una primogenita con cui tutto è cambiato in casa Rossi e i sogni non sono persi ma calmierati. La giovane coppia tiene molto alla privacy della piccola, con solo sporadiche presenze sui social e senza mai mostrarne il volto. In queste settimana prima del ritiro, la prima vacanza li immortala ad Ibiza con sguardo premuroso e genitoriale. https://sport.periodicodaily.com/valentino-rossi-si-conferma-46-per-sempre/