― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriIndyCar in TV: dove vederla (anche in Italia)

IndyCar in TV: dove vederla (anche in Italia)

Il 18 aprile la IndyCar Series 2021 riparte dal Barber Motorsports Park, e naturalmente, la trasmetteranno in TV. Su quale canale la potremo vedere? In questi giorni, il campionato americano di proprietà di Roger Penske ha annunciato le reti televisive che manderanno in onda le gare a livello internazionale. E c’è anche l’Italia! La massima serie USA delle monoposto si potrà vedere anche in Italia, ivi compresa quella 500 miglia di Indianapolis che scatterà il prossimo 30 maggio. Vediamo dove sintonizzarsi per non perdere neanche un giro del nostro sport preferito.


Indianapolis 500, entry list: la carica dei 36 (provvisori)


IndyCar 2021, dove vederla in TV in Italia?

Con un annuncio ufficiale, la IndyCar comunica che in Italia le gare saranno in onda su DAZN. La piattaforma digitale, che nel nostro paese si è aggiudicata la Serie A e la MotoGP, offrirà anche la serie americana che, a onor del vero, già trasmetteva lo scorso anno. La copertura dovrebbe riguardare soltanto le gare, a cominciare da quella del Barber di domenica sera. La piattaforma di origine britannica trasmetterà la serie in 60 paesi tra Europa, Sudamerica, Nordafrica, Medio Oriente.

La situazione negli altri Paesi

Nel 2021 la IndyCar andrà in onda anche nel resto d’Europa, e oltre. In Francia se ne occuperà Canal+, mentre in Gran Bretagna se ne occupa mamma Sky, che possiede i diritti anche della F1. Claro trasmette la serie in Messico, per coloro che vogliono tifare Pato O’Ward. Per chi sostiene Takuma Sato, in Giappone deve sintonizzarsi su Gaora Sports, mentre in Oceania il riferimento è Fox Australia, già detentrice dei diritti della serie Supercars. in Nuova Zelanda la manderà in onda Sky, dove si raduneranno i sostenitori degli idoli di casa Scott Dixon e Scott McLaughlin.

E negli USA? Il partner televisivo è NBC, che nel paese trasmette parte della stagione della NASCAR, e persino la MotoGP. la rete è in scadenza di contratto, ma la volontà di Roger Penske è quella di rinnovare con un buon contratto. Negli ultimi anni, la IndyCar sembra aver risollevato la testa a livello di ascolti, e c’è l’intenzione di mantenere il trend nel 2021 e anche oltre. NBC trasmette anche la Indianapolis 500, dopo che il partner storico ESPN ha mollato il colpo a fine 2017.


Jimmie Johnson: per la IndyCar ci vuole il fisico