― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcioCalcio InternazionaleInghilterra Under 21 vs Israele Under 21 - probabili formazioni

Inghilterra Under 21 vs Israele Under 21 – probabili formazioni

A quasi 12 mesi dalla finale degli Europei tra le due formazioni Under 19, l’Inghilterra Under 21 e Israele Under 21 si affrontano domenica 25 giugno nel Gruppo C dei Campionati Europei Under 21 2023.

La squadra di Lee Carsley ha messo un segno con una vittoria iniziale per 2-0 sulla Repubblica Ceca giovedì, mentre i Giovani Scelti si recano al Ramaz Shengelia Stadium dopo aver tenuto la Germania in 10 uomini per un pareggio per 1-1. Il calico di inizio di Inghilterra Under 21 vs Israele Under 21 è previsto alle 18

Anteprima della partita Inghilterra Under 21 vs Israele Under 21 a che punto sono le due squadre

Inghilterra Under 21

Come la Repubblica Ceca e l’Inghilterra siano entrate negli spogliatoi all’intervallo senza segnare non è dato saperlo, dato che in una frenetica battaglia tra i Giovani Leoni e i Piccoli Leoni, sono stati i primi a dominare la maggior parte del possesso nei 45 minuti iniziali, anche se hanno sprecato molte occasioni.

Tuttavia, il discorso di Carsley sulla squadra durante l’intervallo si è rivelato azzeccato, perché un’azione di raccordo tra Jacob Ramsey e Anthony Gordon ha portato il primo a segnare il gol d’apertura al 47° minuto, prima che Emile Smith Rowe mettesse a segno il secondo gol del suo Paese con il calcio finale della partita.

Dire che i tre punti iniziali dell’Inghilterra sono stati combattuti sarebbe un eufemismo, ma gli uomini di Carsley hanno già consolidato un buon vantaggio in testa alla classifica e la vittoria di domenica proietterebbe i Giovani Leoni ai turni ad eliminazione diretta con una partita in meno.

Ancora alla ricerca della prima corona continentale dagli Europei del 1984, l’Inghilterra è già in procinto di evitare la sesta uscita dalla fase a gironi nelle ultime sette partecipazioni agli Europei Under 21: dal 2011 è caduta al primo ostacolo cinque volte, comprese le ultime due edizioni.

Alcuni dubbi sono stati nutriti quando i Giovani Leoni hanno perso contro Giappone e Croazia nelle loro amichevoli di riscaldamento, ma gli uomini di Carsley hanno ora segnato in 17 delle loro ultime 18 partite in tutti i tornei e devono ostentare una tale superiorità in attacco se vogliono superare un portiere israeliano ispirato.

Avendo giocato con un uomo di vantaggio per tutto il secondo tempo, oltre ad aver limitato Israele ad appena il 22% del pallone e ad aver effettuato 17 tiri in porta, i campioni di Germania si sveglieranno chiedendosi come abbiano fatto a non iniziare la difesa della loro corona con un massimo giovedì sera.

Israele Under 21

Un primo tempo caotico ha visto Youssoufa Moukoko sbagliare un rigore a soli tre minuti dalla fine, prima che Dor Turgeman e Yann Aurel Bisseck realizzassero una rete per le rispettive nazioni, mentre due cartellini gialli nello spazio di sette minuti hanno visto Eden Karzev fare la passeggiata della vergogna.

La pressione incessante della Germania sembra dare i suoi frutti quando viene concesso un altro rigore a 10 minuti dalla fine, ma il portiere israeliano Daniel Peretz replica la sua eroicità dai 12 metri per tenere fuori Jessic Ngankam e raccogliere il più improbabile dei punti per la Squadra Giovane Scelta.

Tuttavia, la squadra di Guy Luzon entrerà nel fine settimana fuori dai posti di qualificazione automatica, al terzo posto, a causa della sua indisciplina in quell’occasione, ed è anche rimasta senza vittorie in cinque partite consecutive in tutti i tornei, ma il merito è di aver contrastato i tedeschi in condizioni torride.

Una manciata di giocatori israeliani cercheranno di vendicarsi dopo la sconfitta nella finale degli Europei Under 19 contro l’Inghilterra l’anno scorso, e le due nazioni hanno una vittoria a testa a livello di Under 21, ma la partita di domenica segnerà il primo incontro in 10 anni da quando la Squadra Giovane Scelta prevalse per 1-0 agli Europei del 2013.

Notizie dalle squadre

Senza nuovi infortuni o sospensioni di cui preoccuparsi per la seconda giornata, Carsley ha il miglior tipo di dilemmi di selezione da risolvere per la trasferta di Kutaisi, in particolare nel terzo finale.

Due sostituti, Smith Rowe e Cameron Archer, hanno combinato il primo per segnare il secondo gol dei Giovani Leoni giovedì, e l’uomo dell’Arsenal – i cui problemi di forma potrebbero aver contribuito a farlo partire dalla panchina – potrebbe essere ottimista di rientrare in campo.

Tuttavia, nessuno di Noni Madueke, Gordon o Ramsey – tutti autentici trascinatori contro la Repubblica Ceca – merita di essere retrocesso, mentre James Garner dell’Everton è stato utilizzato giovedì in un ruolo di terzino destro non convenzionale, ma ha retto bene il confronto.

Al contrario, il capo d’Israele Luzon deve riorganizzare il suo centrocampo, dato che Karzev si prepara a scontare la sua sospensione domenica, quindi l’uomo dell’FC Zurigo Arad Bar – entrato nel secondo tempo giovedì – dovrebbe essere introdotto dall’inizio.

A peggiorare le cose per la Squadra Giovane Scelta, il pupillo del Red Bull Salisburgo Oscar Gloukh è stato forzatamente ritirato all’ultimo respiro per un apparente infortunio, quindi Hisham Layous e Idan Toklomati Jorno dovrebbero essere pronti per un eventuale richiamo in attacco.

Probabili formazioni Inghilterra Under 21 vs Israele Under 21

Possibile formazione titolare dell’Inghilterra Under 21:
Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Madueke, Jones, Gomes, Ramsey; Gibbs-White, Gordon

Possibile formazione iniziale di Israele Under 21:
Peretz; Gandelman, Cohen, Lemkin; Jaber, Azoulay, Bar, Revivo; Layous, Bilu; Turgeman