― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienRosenborg vs Sarpsborg 08 - probabili formazioni

Rosenborg vs Sarpsborg 08 – probabili formazioni

Il Rosenborg cercherà di avvicinarsi alle prime tre della Eliteserien quando domenica 25 giugno accoglierà il Sarpsborg 08 al Lerkendal Stadion di Trondheim.

I padroni di casa languono a metà classifica dopo un difficile terzo d’apertura della loro campagna, mentre il Sarpsborg spera di eliminare le proprie incongruenze per diventare un giocatore serio nella parte superiore della divisione. Il calico di inizio di Rosenborg vs Sarpsborg 08 è previsto alle 17

Anteprima della partita Rosenborg vs Sarpsborg 08 a che punto sono le due squadre

Rosenborg

Dopo la doppietta nazionale di Eliteserien e Coppa di Norvegia nel 2018, il Rosenborg ha perso l’abitudine di vincere che gli ha conferito il titolo di club norvegese di maggior successo in termini di onorificenze importanti.

Il terzo posto dell’anno scorso ha garantito l’accesso all’Europa Conference League a fine luglio, ma finora i Troll Children sono stati molto lontani dal ritmo, attualmente seduti al nono posto dopo aver raccolto 13 punti nelle 11 partite iniziali.

Svein Maalen continua ad essere il capo nonostante le critiche dei tifosi e degli opinionisti; il momento più buio dell’ex giocatore del Randheim è forse arrivato all’inizio del mese, quando lo Stjordals Blink, squadra di terza categoria, è andato avanti in coppa a spese del Rosenborg.

L’HamKam è stato vittima di un Rosenborg arrabbiato tre giorni dopo, quando una doppietta di Olaus Skarsem ha aiutato il club di Trondheim a vincere per 4-0 al Lerkendal Stadion il 4 giugno; domenica gli uomini di Maalen avranno la possibilità di registrare tre vittorie consecutive in casa in Eliteserien.

L’incapacità di segnare liberamente ha ostacolato il Rosenborg in questo periodo, come dimostra la classifica dei capocannonieri, che vede in testa i due gol a testa di Carlo Holse, Jayden Nelson, Morten Bjorlo e il già citato Skarsem.

Sarpsborg 08

Il Sarpsborg arriva alla sfida di domenica dopo aver subito per la prima volta in stagione una serie di sconfitte in Eliteserien, perdendo per 2-1 contro il Tromso IL e, più recentemente, per 3-1 in casa di un Viking in cerca di un posto in Europa.

L’ultima volta l’ala Mikkel Maigaard è riuscito a segnare il suo secondo gol della campagna, ma le reti di Harald Tangen, David Brekalo e Sander Svendsen hanno garantito agli uomini di Bjarte Lunde Aarsheim di ottenere il massimo dal Sarpsborg Stadion.

Gli ospiti di domenica hanno ottenuto due successi nel mese di giugno, anche se entrambe le vittorie sono arrivate in Coppa di Norvegia contro il Frigg e l’Odd, squadra di Eliteserien.

Il Sarpsborg, che si gode l’11° anno consecutivo tra le migliori squadre di calcio norvegesi, insegue il calcio europeo solo per la seconda volta nella storia del club, con i ragazzi di Aarsheim attualmente a cinque punti dal terzo posto del Tromso dopo 10 partite.

Notizie dalle squadre


Il Rosenborg ha una serie di problemi di infortuni in vista della sfida di domenica in Eliteserien, uno dei quali è l’attaccante Isak Snaer Thorvaldsson: il 22enne dovrebbe essere fuori fino al mese prossimo a causa di un trauma cranico.

L’ex nazionale svedese Jonathan Augustinsson è un assente di lungo periodo per i Troll Children, dopo aver subito un infortunio al legamento crociato nel settembre dello scorso anno.

Ai vincitori del campionato 2018 sono mancate le giocate di Ole Saeter: il norvegese ha segnato 14 reti l’anno scorso, ma finora non è apparso nel 2023 a causa di un infortunio alla coscia.

Per quanto riguarda il Sarpsborg, il difensore centrale Magnar Odegaard continua a recuperare dall’infortunio al ginocchio che non lo ha visto protagonista in questa stagione, per cui Anton Skipper e Sigurd Kvile saranno la coppia di difensori centrali degli ospiti al Lerkendal Stadion.

Lo svedese Simon Tibbling è stato sostituito dopo 58 minuti nella sconfitta contro il Viking da Patrick Yazbek, e il giovane australiano potrebbe avere un’opportunità dall’inizio domenica sera.

Probabili formazioni Rosenborg vs Sarpsborg 08

Possibile formazione iniziale del Rosenborg:
Hansen; Rogers, Henriksen, Jenssen; Reitan, Skarsem, Bjorlo, Tagseth; Holse, Nelson, Aga

Sarpsborg 08 possibile formazione iniziale:
Kristiansen; Wichne, Kvile, Skipper, Soltvedt; Ngouali, Andersen; Bash, Maigaard, Yazbek; Torp