Inglese e Gervinho stendono l’Udinese

Il Parma espugna Udine, portando a casa i tre punti e salendo in nona posizione, a pari punti con l’Atalanta. Sono di Inglese e Gervinho i goal che fanno gioire la squadra di D’Aversa. Gli ospiti sono bravi a capitalizzare le due occasioni capitate e a difendere il vantaggio fino alla fine.

Per l’Udinese va in goal Okaka, al suo rientro in serie A, ma la sua rete non basta alla squadra di Nicola, che, rimane 15esima in classifica. I bianconeri creano più occasioni del Parma, ma Sepe si supera in più occasioni, aiutato in altre circostanze dai legni.

FORMAZIONI

UDINESE 3-5-2

Musso

Nuytinck, Troost-Ekong, Opoku

D’Alessandro, De Paul, Behrami, Fofana, Larsen

Okaka, Lasagna

All. Nicola

A disposizione: Machis, Zeegelaar, Nicolas, Iniguez, koulibaly, Pontisso, Perisan, ter Avest, Balic, Micin

PARMA 4-3-3

Sepe

Gagliolo, Bastoni, Alves, Iacoponi

Barillà, Stulac, Deiola

Gervinho, Inglese, Biabiany

All. D’Aversa

A disposizione: Gobbi, Gazzola, Ceravolo, Sprocati, Dimarco, Scozzarella, Frattali, Kucka, Dezi, Siligardi, Di Gaudio, Sierralta

PRIMO TEMPO

Il Parma parte all’attacco già dai primi minuti. Al 9′ De Paul tocca Gervinho in area di rigore. Mazzoleni fa proseguire il gioco, ma viene chiamato dalla VAR room per un dubbio sul contatto tra i due. Dopo il check del VAR Mazzoleni rivede la sua decisione e concede il rigore al Parma. Il tiro dagli undici metri viene trasformato da Inglese, che spiazza Musso.

Al 17′ Musso respinge la punizione di Stulac. Al 27′ ci provano i padroni di casa con Larsen, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Al 34′ Inglese calcia una punizione dalla distanza, che viene respinta da Musso.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo riprende con l’Udinese più intraprendente in attacco. I padroni di casa trovano il pareggio con il nuovo acquisto Okaka che, al 50′, risolve la mischia nell’area del Parma, mettendo il pallone alle spalle di Sepe. I friulani vanno anche vicini al vantaggio, al 65′, ma è il palo a respingere il tap-in di De Paul. Appena un minuto dopo De Paul ci riprova con un destro a giro dalla distanza, respinto, sopra la traversa, da Sepe. Il successivo corner viene respinto dalla difesa del Parma. Stulac lancia Gervinho che ha campo libero e si invola in velocità verso la porta avversaria, depositando in rete dopo aver superato anche Musso. Al 76′ l’Udinese va alla conclusione con Machis. Sepe interviene e salva la porta. I friulani ci riprovano due minuti dopo con De Paul, che batte al volo sulla respinta di testa di Alves, ma colpisce il palo. L’Udinese attacca ma il Parma non concede spazi e difende il vantaggio fino al 90′.

TABELLINO

MARCATORI: 11′ Inglese, 50′ Okaka, 68′ Gervinho

SOSTITUZIONI

UDINESE: 74′ Machis per Okaka, 88′ Balic per D’Alessandro

PARMA: 73′ Kucka per Deiola, 88′ Gazzola per Gervinho, 92′ Scozzarella per Stulac

AMMONITI

UDINESE: Opoku, Okaka, D’Alessandro

PARMA: Deiola

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.