― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioInter 2021: si punta a Paredes per il calciomercato

Inter 2021: si punta a Paredes per il calciomercato

Il Calciomercato Inter 2021 è ancora in fase di costruzione. Si vociferano tante ipotesi, ma l’importante è risolvere in nodo Eriksen che risulta più difficile del solito. Inoltre incombe sulla squadra il volere di Suning che ha specificato che bisogna prima vendere e poi comprare. Sono tutti pezzi che vanno incastrati per chiudere il puzzle, ma bisogna mettere quelli giusti altrimenti tutto si romperà in mille pezzi.

Inter 2021: Paredes è un obiettivo concreto?

La cosa più importante in questo momento per L’Inter è tagliare i costi prima di consentire a Marotta e Ausilio di muoversi alla ricerca delle soluzioni invocate dal tecnico Antonio Conte. Poi c’è la grana Eriksen, il cui ingaggio da 7,5 milioni di euro non sta certo facilitando l’accorrere di squadre pronte a investire su di lui. Questo problema sta rallentando la ricerca di quei profili che andrebbero a completare l’attuale organico. Urge un quarto centrocampista e il nome che può mettere tutti d’accordo resta quello di Leandro Paredes del Paris Saint-Germain.

Paredes: quali sono le caratteristiche del giocatore?

Un giocatore giovane, di talento e dal potenziale parzialmente inesploso e che può muoversi soprattutto a condizioni vantaggiose, non essendo un perno inamovibile della formazione francese nemmeno con l’avvento in panchina del connazionale Pochettino. Persino la ricca proprietà qatariota a capo dei campioni della Ligue 1 ha bisogno di fare cassa attraverso una serie di cessioni e il nome dell’ex romanista è comparso nella lista dei sacrificabili.

Il problema Eriksen: si riuscirà a risolvere alla fine?

Conte ha dato il suo ok all’arrivo di un giocatore che non avrà propriamente le caratteristiche del mediano tutto corsa e dinamismo incarnate dal sogno proibito Kanté, ma che può rappresentare una valida alternativa in regia a Brozovic. Il destino di Eriksen accostato nelle passate settimane proprio al PSG nell’ambito di un ipotetico scambio alla pari (anche in prestito) risulta strettamente legato, con un terzo attore pronto a inserirsi sulla scena e a giocare un ruolo altrettanto importante.

Inter 2021: l’asse Londra-Parigi si concluderà in positivo?

Dall’Inghilterra rimbalzano i rumors su un clamoroso ritorno di Eriksen al Tottenham che a sua volta ha deciso di scaricare l’ex enfant prodige del calcio inglese Dele Alli in rotta con Mourinho e guarda caso pallino di Pochettino, che lo rivorrebbe con sè a Parigi. Un incastro a tre oggi non semplice da condurre in porto ma nemmeno da escludere a priori. Bisogna infine considerare anche la mancanza di liquidità per gran parte dei club europei e la necessità di ingegnarsi per migliorare i rispettivi organici. I soldi sono contati e vanno spesi bene, questo è quello che Conte sa perfettamente, Paredes si deve trasformare da probabilità a certezza, il calciomercato invernale si concluderà a fine mese e per questo bisogna sbrigarsi velocemente.

Leggi anche: Stephen Zhang-Inter: la società risponde alle Fake News

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor