Tutto in una notte. Martedi sera, dinanzi ad un San Siro esaurito in ogni ordine di posto, l’Inter si gioca contro il Barcellona (già qualificato) il passaggio agli ottavi di finale nell’ultima giornata di Champions League. I nerazzurri attualmente sono secondi nel girone a pari merito con il Borussia Dortmund, ma con una differenza migliore rispetto ai tedeschi.
Qui Inter:
Conte si affiderà sempre al suo classico 3-5-2 dove però non ci saranno ancora Sensi, Barella e Sanchez. In porta andrà Handanovic davanti al quale agiranno Godin, De Vrji e Skrjniar. A centrocampo, visto le assenze, troverà spazio Borja Valero con Vecino e Brozovic ai suoi lati, mentre sulle fasce Asamoah andrà a sinistra e Candreva a destra. In attacco, gli intoccabili Lukaku e Lautaro Martinez.
Qui Barcellona:
Mister Valverde farà ricorso al turnover nel suo 4-3-3: Ter Stegen tra i pali, linea difensiva composta da Junior e Sergi Roberto sulle fasce, mentre al centro ci saranno Umtiti e Langle’. A centrocampo, Rakitic, Vidal e Arthur. In attacco, sarà Fati e non Griezmann ad affiancare Messi e Suarez.
Le probabili formazioni:
INTER(3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrji, Skrjniar, Borja Valero, Brozovic, Vecino, Asamoah, Candreva, Lukaku, Lautaro Martinez. All. Antonio Conte
BARCELLONA (4-3-3): Tre Stegen, Junior, Umtiti, Langle, Sergio Roberto, Vidal, Arthur, Rakitic, Messi, Suarez, Fati. All. Valverde
INTER-BARCELLONA: Dove vederla
La gara sarà trasmessa in diretta tv martedi 10 dicembre dalle ore 21 su Sky Sport 1 e Canale 5.