Inter Spezia è una partita del turno infrasettimanale di Serie A che si disputerà mercoledì 1 dicembre alle ore 18.30 allo Stadio Meazza di Milano. Per sperare di avvicinarsi al Napoli l’Inter deve necessariamente vincere, ma contro l’ex Thiago Motta non sarà facile. Lo Spezia infatti nonostante qualche calo atletico ha tutte le carte in regola per mettere i bastoni fra le ruote ad un colosso come l’Inter.
Come scenderann in campo le formazioni?
Inzaghi deve valutare se rischiare Barella o schierare direttamente Vidal, molto più probabile la seconda. In attacco Dzeko dovrebbe riposare e lasciare il posto a Correa che giocherà con Lautaro. Ancora fermo ai box Darmian, al suo posto dovrebbe scendere in campo Dumfries, già protagonista nella gara col Venezia. Per il resto dovrebbe essere confermata la scorsa formazione.
Lo Spezia di Thiago Motta deve affidarsi quasi totalmente a Nzola, ma occhio anche al ritorno di Gyasi, assente per squalifica con la Fiorentina, e Verde. Per il resto il tecnico italo-brasiliano, che ricordiamo come uno dei perni dell’Inter di Mourinho, dovrebbe affidarsi a Erlic, Nikolau, Amian e Reca in difesa, a centrocampo dovrebbe confermare il tridente formato da Sala, Maggiore e Kovalenko.
Dove vederla
La partita Inter Spezia, che si giocherà mercoledì 1 dicembre alle ore 18.30, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Dazn.
Probabili formazioni Inter Spezia
- INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, D’Ambrosio; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lautaro. All. Inzaghi
- SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Thiago Motta