fbpx
Ottobre25 , 2021

Intercontinentale: nasce il trofeo riguardante le Nazioni

Related

Sampdoria-Atalanta: formazioni e dove vederla

Mercoledì 27 Ottobre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle...

Spezia-Genoa: formazioni e dove vederla

Domani 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Cremonese vs Pisa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Como-Pordenone: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Giuseppe Sinigaglia alle...

Crotone-Benevento: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Ezio Scida alle...

Share

Oggi 28 Settembre 2021 è stato trovato l’accordo tra la Uefa e il Conmebol per istituire un nuovo trofeo Intercontinentale tra la Nazionale vincitrice degli Europei e quella della Copa América 2021. Si sfideranno quindi due avversarie che da sempre sono rivali storiche, cioè Italia e Argentina che lotteranno per la vittoria dell’ambito trofeo. Si sa ancora poco sul luogo e sul giorno della gara ma vi terremo informati in seguito.


Quanto ha guadagnato l’Italia vincendo Euro 2020?


Intercontinentale: il nuovo trofeo del 2022

Uefa e Conmebol hanno annunciato oggi l’ampliamento della loro cooperazione esistente e l’organizzazione di una partita tra i vincitori di Uefa Euro 2020 Italia e i vincitori della Conmebol Copa América 2021 Argentina durante la finestra internazionale nel giugno 2022 in una sede da confermare. L’organizzazione di questa partita fa parte dell’espansione della cooperazione tra la Uefa e Conmebol che include in particolare le categorie di calcio femminile, futsal e giovanile, lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica.

Quali sono le prime novità?

L’accordo raggiunto dalle due organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questo match tra i rispettivi vincitori continentali, e prevede anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra che avrà il compito di coordinare progetti di interesse comune. Raggiungendo questo accordo Uefa e Conmebol esprimono il loro impegno per lo sviluppo del calcio al di fuori delle loro zone geografiche come ponte che unisce persone, paesi, continenti e culture. Anche il Comitato Esecutivo Uefa e il Consiglio Conmebol hanno espresso una forte volontà di continuare a collaborare su altre questioni di reciproco interesse in futuro.

Pagina Uefa: https://twitter.com/uefa

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20