― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroInternacional vs Cruzeiro - probabili formazioni

Internacional vs Cruzeiro – probabili formazioni

L’Internacional cercherà di estendere la propria imbattibilità a sei partite di campionato quando ospiterà il Cruzeiro domenica 2 luglio.

Gli ospiti, invece, puntano a registrare una vittoria consecutiva nel Brasileiro dopo aver superato il San Paolo nel precedente incontro. Il calcio di inizio di Internacional vs Cruzeiro è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Internacional vs Cruzeiro a che punto sono le due squadre

Internacional

Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive in campionato nel mese di maggio, l’Internacional ha registrato un’inversione di tendenza, perdendo solo due punti nelle ultime cinque partite nella massima serie.

Dopo aver battuto il Bahia, l’Internacional ha pareggiato 1-1 in trasferta con il Santos, prima di prolungare la propria imbattibilità con tre vittorie consecutive nel Brasileiro.

A metà settimana la squadra di Mano Menezes ha rivolto la sua attenzione alla Copa Libertadores, con una vittoria per 3-1 sull’Independiente Medellin che le ha permesso di accedere ai turni ad eliminazione diretta come vincitrice del girone.

Il risultato ha rappresentato anche la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni, assicurando che la squadra si presenti al weekend con uno stato d’animo fiducioso.

Gli ospiti cercheranno di continuare il loro ottimo periodo di forma e trarranno ispirazione dal fatto che hanno evitato la sconfitta negli ultimi sette incontri con il Cruzeiro.

Cruzeiro

Il Cruzeiro sarà ringiovanito dopo aver posto fine a una serie di otto partite senza vittorie in tutte le competizioni con una stretta vittoria per 1-0 sul San Paolo lo scorso fine settimana.

Un autogol dell’ex terzino del Bayern Monaco Rafinha al terzo minuto si è rivelato decisivo, e il Cruzeiro ha tenuto duro per conquistare i tre punti e il suo primo clean sheet dal 14 maggio.

Sebbene la squadra di Pepa si trovi attualmente al 12° posto, si troverà a pari punti con l’Internacional se sabato otterrà un’altra vittoria.

Da quando ha perso la prima partita di campionato in trasferta, il Cruzeiro ha iniziato una serie di quattro partite senza sconfitte nella massima serie (W2, D2).

Inoltre, ha segnato 11 gol nelle prime cinque trasferte di campionato: solo il Flamengo ha segnato più gol in trasferta nel Brasileiro in questo periodo.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa non possono ancora contare sull’assenza per infortunio di Gabriel, fermo da ottobre.

Dopo aver saltato la vittoria infrasettimanale contro l’Independiente Medellin a causa della sospensione, il difensore Nicolas Hernandez è in linea per un richiamo.

Mauricio ha segnato il suo ritorno dall’infortunio con un gol nella vittoria di mercoledì per 3-1 in Copa Libertadores, e il 22enne è destinato a conservare il suo posto per l’incontro di sabato.

Gli ospiti si recheranno all’Estadio Beira-Rio senza Ramiro, Wesley Gasolina e Rafael Bilu, tutti assenti per infortunio.

Luciano Castan tornerà al centro della difesa del Cruzeiro dopo aver saltato la vittoria contro il San Paolo per sospensione.

L’esperto attaccante Gilberto è atteso in prima linea e cercherà di incrementare il suo bottino di tre gol stagionali in campionato.

Probabili formazioni Internacional vs Cruzeiro

Possibile formazione iniziale dell’Internacional:
Victor; Bustos, Vitao, Hernandez, Rene; Johnny, Romulo; Mauricio, Patrick, Wanderson; Adriano

Possibile formazione iniziale del Cruzeiro:
Cabral; William, Oliveira, Castan, Marlon; Machado, Jussa, Vital; Wesley, Rodrigues, Gilberto