― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoInterviste post Gp Stiria: le parole dei Top 3

Interviste post Gp Stiria: le parole dei Top 3

Max Verstappen ha ottenuto la 14a vittoria in carriera, la seconda consecutiva in questa stagione di Formula Uno. Vittoria che permette al pilota della Red Bull di ampliare il divario nei confronti di Lewis Hamilton. Di seguito le interviste post Gp di Stiria dei Top 3.

Gp Stiria: Verstappen domina, Ferrari in ripresa

Interviste post Gp Stiria: Verstappen è soddisfatto?

Assoluto dominatore del weekend di Formula Uno e vincitore del 50% delle gare stagionali. Stiamo parlando di Max Verstappen che nel gran premio di Stiria ha fornito una grande prova di forza nei confronti di Lewis Hamilton. Queste le parole dell’olandese nel post gara: “Non si può mai sapere, ma fin da subito ho sentito un bel bilanciamento nella macchina. Questo è stato buono per gestire le gomme fin dalla partenza. Alla fine avevo ancora gomma che mi era rimasta. Loro sono entrati ai box prima di noi. Abbiamo reagito, continuato a spingere e continuato a fare i tempi che ci eravamo prefissi. Tutto ha funzionato alla perfezione. Altra gara qui? Sì, questo è positivo ma dobbiamo dimostrarlo di nuovo settimana prossima. Vedremo cosa possiamo fare meglio, esamineremo, ma non vedo l’ora che sia la prossima settimana. Costruttori? Si è vero, sta andando tutto bene, ma dobbiamo continuare a spingere e possiamo proseguire nel fare un bel lavoro“.

Mercedes si lecca le ferite

Secondo posto per Hamilton che nulla ha potuto per contrastare la potenza della RB16B guidata da Verstappen. Questo il commento del sette volte iridato nel post gara: “Cercavo di tenere il passo della Red Bull, ma hanno una velocità incredibile. Continuano a fare miglioramenti. Evidentemente ne hanno fatti nelle ultime gare e per noi al momento è impossibile tenere il passo. Non so dove continuiamo a perdere tempo, ma loro nei long run vanno meglio. Continuano a inanellare giri veloci uno dopo l’altro e in rettilineo perdiamo tanto. C’è lavoro da fare, ma abbiamo comunque fatto buoni punti come team“. Terzo posto per Bottas che torna sul podio dopo una serie di gare poco entusiasmanti: “Considerando da dove partivo questo è stato il miglior risultato possibile oggi. Era importante poter stare davanti a una Red Bull e limitare i danni nel campionato costruttori. Speriamo di andare meglio settimana prossima“.

Sito ufficiale F1.com