Il Napoli ha vinto contro la Roma per quattro reti a zero. Una prestazione sontuoso da parte degli azzurri che hanno completamente annientato i giallorossi.
Il Napoli si rilancia in classifica, posizionandosi al quarto posto, alle spalle di Inter e Sassuolo. Roma che perde dopo 16 partite in Serie A e scivola in sesta posizione. Entrambi gli allenatori, hanno rilasciato le consuete interviste post partita.
Interviste Napoli-Roma 4-0: Gattuso soddisfatto?
Gennaro Gattuso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita: “Dobbiamo giocare con questa voglia, ma non perché abbiamo vinto 4-0. Mi piace che chiudiamo le linee di passaggio, giochiamo col coltello tra i denti e continuare così perché la qualità c’è. E quando trovi le difficoltà, soffri. Mi è piaciuto l’atteggiamento, tutti che si incoraggiano, si applaudono, non che ci si manda a f*anculo a vicenda“.
Sulla mentalità che la squadra deve avere: “Può capitarti di avere meno freschezza fisica ma la mentalità non deve mancare perché con quella puoi riuscirci ad arrivare lì dove non arrivi col fisico. Io voglio alzare l’asticella su questo e voglio farlo perché è una squadra che gioca un bel calcio a volte divertente“.
Sulla partita non giocata contro la Juventus: “Io ho 18 punti sul campo, poi non è un problema nostro e lo ridico. Alle 7-5 eravamo sul pullman, per me in quel momento la mia squadra aveva molte chance per andare a fare risultato a Torino. A noi ci è andata male, abbiamo una partita in meno, abbiamo un punto in meno ed è per questo che la giustizia faccia il suo corso. Ma ripeto, io e la mia squadra abbiamo 18 punti“.
Infine, una raccomandazione verso la gente di Napoli ( e non solo) : “Si respira un’aria triste ma in questo momento, secondo me, deve avere anche buon senso. Troppa gente senza mascherina… Maradona è una leggenda e lo sanno tutti ma in questo momento bisogna fare i bravi altrimenti ci saranno delle conseguenze per tutti. Spero che da domani si inizino a fare le cose fatte bene“.
Le parole di Fonseca
Una prestazione deludente da parte della Roma. Certamente non soddisfatto Fonseca che ha parlato così nel post gara: “Non abbiamo avuto il coraggio per affrontare una squadra come il Napoli. Loro hanno meritato e noi non abbiamo fatto niente oltre questo risultato“.
Sulla causa di una prestazione così negativa: “Per prima cosa devo dire che il Napoli è una grande squadra, poi abbiamo fatto tanti errori difensivi che hanno dato fiducia al Napoli. Difensivamente siamo sempre stati in difficoltà. Poi non facevamo troppa circolazione palla e abbiamo permesso agli avversari di uscire in contropiede“.
Nel finale, un commento sulla prestazione di Dzeko, assente e molto nervoso durante la gara. Atteggiamento che ha condizionato la manovra offensiva giallorossa: “Dzeko è stato fermo tanto. Ha giocato un po’ in Romania, non è al meglio. Non possiamo però cercare scusa, soprattutto quando perdiamo così. Possiamo dire solo che gli avversari sono stati migliori.“.
Leggi anche: Napoli-Roma 4-0: gol e spettacolo al San Paolo