Il Napoli ha vinto per 2-1 contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, nel match delle 15:00 valido per l’undicesima giornata di Serie A. Gli allenatori hanno rilasciato le consuete interviste post Napoli-Sampdoria 2-1.
Interviste post Napoli-Sampdoria 2-1: Gattuso soddisfatto?
Ha parlato così Gennaro Gattuso sulla prestazione della squadra: “Noi sapevamo che oggi avremmo potuto far fatica. Se si vanno a vedere le squadre che hanno giocato nelle coppe, si vedrà che hanno sbagliato tutte. Il Dortmund per esempio ha perso in casa per 5-1 ma non solo. Hanno fatto fatica tutte. E così anche noi sapevamo di aver speso tanto contro una squadra fortissima come la Real Sociedad. La differenza poi la fa e l’ha fatta la rosa. Abbiamo messo due giocatori e la partita è cambiata“.
Sul pessimo primo tempo del Napoli: “Nel primo tempo abbiamo giocato malissimo, meritavamo di stare sotto. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto quello che dovevamo fare“.
Ancora una volta in gol Lozano, ormai elemento fondamentale del Napoli targato Rino Gattuso: “Le caratteristiche di Lozano sono ben precise. Ad oggi riesce a fare entrambe le fasi mentre l’anno scorso aveva poca forza. Non riusciva a fare le due fasi, quando calciava cadeva sempre per terra. Inoltre adesso riesce a fare gol ed è importantissimo per noi. Non dimentichiamoci però che anche Politano sta facendo molto bene ma ci può stare che qualche giocatore possa sbagliare in alcune partite. Si trova meglio con una punta di peso? Penso che quando andiamo in ampiezza con il terzino, lui si va a posizionare un po’ dentro al campo. Gli piace anche accentrarsi e ributtarsi di nuovo“.
Conclude parlando della Sampdoria: “Le due linee da quattro di mister Ranieri erano ben organizzate, non erano affatto a caso. Si tratta di due linee evolute, non antiche. Loro l’avevano preparata bene, venivano sempre a farci la pressione. Nel secondo tempo abbiamo palleggiato bene, abbiamo lavorato meglio con le catene e li abbiamo messi in difficoltà“.
Le parole di Ranieri
Quarta sconfitta nelle ultime quattro di campionato per la Sampdoria di Ranieri. Solo un punto raccolto e una classifica che inizia a preoccupare l’ambiente sampdoriano.
Ha parlato così il tecnico nel post partita: “Dovevamo gestire meglio gli attacchi, dovevamo essere più cinici e precisi. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, ma avremmo dovuto chiuderla lì. E invece così non è stato. Dobbiamo ripartire da questa partita e lottare su ogni pallone. Insomma, dobbiamo fare di più e meglio“.
Sugli innesti che hanno cambiato la partita: “Avevo detto che avrebbero inserito Petagna e Lozano, hanno cambiato l’inerzia della gara. Mi dispiace tantissimo perdere, ma la partita mi è piaciuta per come l’abbiamo giocata. Ora però dobbiamo reagire e fare punti di qui a Natale“.
Leggi anche: Napoli-Sampdoria 2-1: Lozano e Petagna decisivi