Lazio – Spezia è una delle partite in programma per la 29esima giornata del campionato di Serie A. La gara che si giocherà domani pomeriggio sabato 3 aprile alle 15.00 allo stadio Olimpico, vedrà due squadre affamate di punti sfidarsi. Inzaghi e Italiano durante le rispettive conferenze stampa, hanno presentato il match.
Lazio – Spezia, in Tv e formazioni
Inzaghi e Italiano, quali le sensazioni dei tecnici?
Alla vigilia di Lazio – Spezia mister Inzaghi e Italiano hanno espresso il proprio parere sulla sfida imminente. L’allenatore dei biancocelesti ha esordito complimentandosi con Radu: “Sono contento per Stefan e per il record raggiunto. Si tratta di qualcosa che si è meritato sul campo per impegno e dedizione“. Il tecnico ha poi accennato al rinnovo del contratto e al suo futuro: “Io e il presidente ci vedremo tra poco e questo già lo sapete. Non penso che ci saranno problemi. Penso che questo matrimonio possa continuare nel migliore dei modi. La Lazio per me è la prima scelta“. Inzaghi ha anche ricordato Daniel Guerini, il giocatore della primavera scomparso tragicamente: “Quanto accaduto ieri mi ha fatto tornare in mente la morte di Mirko Fersini. Davvero una giornata molto dolorosa per tutto il mondo Lazio“.
Per quanto riguarda la condizione in cui la Lazio si presenta a questa giornata: “Veniamo da due vittorie e ora dovremo dare continuità. Sia chi è rimasto qui che chi è andato in Nazionale spero di ritrovarlo come li avevo lasciati due settimane fa“. Su Luis Alberto e Ciro Immobile: “Luis ha avuto una distorsione. La caviglia è gonfia e vedremo cosa accadrà. Con Ciro ci ho parlato ieri. Vediamo come sta e poi valuteremo. Comunque mi è sembrato in discrete condizioni“. L’allenatore piacentino ha anche espresso il proprio parere su Pereira: “Andreas lavora molto bene quotidianamente. Sono molto contento di lui e per quello che fa meriterebbe sicuramente di più“. Infine Inzaghi ha concluso accennando alla corsa Champions: “Siamo tutte lì. Anche in questa stagione noi e l’Atalanta abbiamo fatto qualcosa di importante, anche se loro sono messi meglio. Vogliamo giocarcela fino alla fine“.
Italiano: “Lazio? Rimaniamo concentrati”
Vincenzo Italiano allenatore dello Spezia ha presentato la partita contro la Lazio durante la conferenza stampa: “Abbiamo ritrovato tra ieri e oggi i nazionali, abbiamo cercato di preparare in due allenamenti una trasferta difficilissima contro una delle squadre più forti. Speriamo di non commettere gli stessi errori dell’andata. É la prima di dieci sfide importantissime, speriamo di rispondere presente. Fisicamente e mentalmente stanno bene. Sono contento per le loro esperienze, essere nel giro delle nazionali è sempre una grande soddisfazione, e mi auguro che questo dia a tutti una spinta ulteriore per il rush finale“.
Infine l’allenatore siciliano conclude con queste parole: “La vittoria col Cagliari è stata molto importante, perché arrivavamo da un periodo un po’ negativo nonostante le prestazioni confortanti. La nostra idea, il nostro pensiero continuerà a essere quello che ci ha permesso di ottenere 29 punti, sapendo che in tante situazioni possiamo cercare di migliorare: dovremo evitare sia quei momenti dove stacchiamo la spina e concediamo un po’ troppo all’avversario, sia quei frangenti dove possiamo fare male ma non riusciamo ad affondare il colpo. La sfida decisiva col Crotone di sabato prossimo? Non ci penso, ne prepariamo una alla volta, ora concentriamoci sulla Lazio”.