L’incontro tra mister Simone Inzaghi e il presidente Claudio Lotito si avvicina sempre di più. I vertici della Lazio e l’allenatore piacentino devono assolutamente discutere del rinnovo di contratto che è in scadenza quest’anno. Dopo molti rinvii che avevano fatto impensierire i tifosi, sembra che la prossima settimana le due parti fisseranno un appuntamento.
Inzaghi, il rinnovo è vicino?
Simone Inzaghi è molto amato sia dalla squadra che dai tifosi e la Lazio non vuole di certo farselo scappare. Il suo contratto si esaurirà a giugno di quest’anno ma il club lo vuole trattenere e perciò dovrà discutere dei termini di rinnovo durante il mercato di gennaio. L’allenatore piacentino che ha cominciato la propria avventura con la prima squadra nel 2016, in questi anni ha costruito e poi portato avanti un progetto solido che gli ha regalato molte soddisfazioni. L’anno scorso una stagione condotta in modo incredibile che ha avvicinato i biancocelesti allo scudetto e ha regalato loro la qualificazione in Champions. Poi lo stop del campionato dovuto all’emergenza Coronavirus e poi il calo che fatto chiudere al quarto posto la stagione. Da qui è derivato il nervosismo di Lotito che avrebbe voluto qualcosa in più. La stagione nuova è cominciata in sordina, troppi gli impegni e diversi gli infortuni.
Una nota più che positiva riguarda sicuramente la qualificazione agli ottavi di Champions. In campionato però i risultati tardano ad arrivare e ciò non va giù al presidente. Per questo motivo si vociferava che qualcosa fra il numero uno laziale e Inzaghi si fosse rotto e che la firma tardasse ad arrivare per questo. In realtà l’allenatore ha sempre tranquillizzato i tifosi dicendo che non voleva distrarre la società in fase di mercato e in seguito che voleva concentrarsi sulle partite da disputare. In questi giorni una chiamata di Lotito al mister ha lasciato intendere che sia stato fissato un incontro tra le due parti. Inzaghi vuole continuare con la Lazio e la società non vuole lasciarlo andare. Il rinnovo è sempre più vicino.