― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleEFLIpswich Town vs Fulham - probabili formazioni

Ipswich Town vs Fulham – probabili formazioni

Dopo aver già mandato al tappeto una squadra di Premier League nella EFL Cup di quest’anno, l’Ipswich Town cerca di aggiungere il Fulham alla sua lista di vittime quando si incontrerà a Portman Road nel quarto turno di mercoledì 1 novembre.

I Tractor Boys hanno eliminato il Wolverhampton Wanderers con una splendida vittoria per 3-2 nel terzo turno, mentre i Cottagers si sono imposti sul Norwich City con un trionfo per 2-1. Il calcio di inizio di Ipswich Town vs Fulham è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Ipswich Town vs Fulham a che punto sono le due squadre

Ipswich Town

Né il Bristol Rovers né il Reading sono riusciti a fermare i Tractor Boys nei primi due turni della EFL Cup 2023-24, ma i fedeli di Portman Road avrebbero potuto rassegnarsi alla sconfitta contro i Wolves con appena 15 minuti di anticipo.

Hwang Hee-chan e Toti hanno portato gli uomini di Gary O’Neil in vantaggio di due gol il 26 settembre, ma l’Ipswich – che è attualmente in corsa per la Premier League – ha avuto altre idee: Omari Hutchinson e Freddie Ladapo, prestito del Chelsea, hanno riportato in parità la squadra di Kieran McKenna, prima che Jack Taylor completasse una meravigliosa inversione di tendenza.

Grazie alla sorprendente rimonta di Portman Road, l’Ipswich disputerà gli ultimi 16 anni di EFL Cup per la prima volta dopo la memorabile semifinale del 2010-11, in cui ebbe la meglio sull’Arsenal nell’andata degli ottavi di finale, prima di soccombere per 3-1 in finale.

Un mese dopo i cinque gol segnati contro i Wolves, l’Ipswich si è imposto per 3-2 anche nell’ultima sfida di campionato con il Plymouth Argyle, che la scorsa stagione ha battuto gli uomini di McKenna per il titolo di League One, ma che ora sta assistendo al tramonto dei Tractor Boys.

Con le vittorie in ognuna delle ultime quattro partite di campionato e un totale di 14 vittorie su 16 incontri stagionali – le due aberrazioni sono state la sconfitta per 4-3 con il Leeds United e il pareggio per 1-1 con l’Huddersfield Town – l’Ipswich si trova dietro al Leicester City nella classifica di seconda fascia solo con una partita di anticipo, quindi il pareggio di mercoledì potrebbe servire come riscaldamento per le imminenti sfide in massima serie con i loro prossimi avversari.

Fulham

Due mesi dopo aver sconfitto il Tottenham Hotspur ai rigori nel secondo turno, il Fulham può ancora vantarsi di essere l’unica squadra ad aver battuto i leader della Premier League di Ange Postecoglou in un incontro competitivo, e non sono stati necessari gli shootout per risolvere il terzo turno con il Norwich.

Infatti, i gol di Alex Iwobi e Carlos Vinicius a cavallo dell’intervallo si sono rivelati decisivi e, mentre Carlos Sainz ha dimezzato gli arretrati a 15 minuti dalla fine, gli uomini di Marco Silva hanno chiuso la porta di casa per timbrare il biglietto per gli ultimi 16 anni solo per la terza volta in nove stagioni.

Le ultime due apparizioni dei Cottagers in questa fase del torneo si sono entrambe concluse con il cuore in gola, con la sconfitta per 2-0 contro il Manchester City nell’edizione 2018-19 e quella per 3-0 contro il Brentford nel 2020-21, ma i Cottagers si presentano alla partita di mercoledì dopo aver tenuto il Brighton & Hove Albion in un applaudito pareggio per 1-1 sulla costa meridionale.

Il gol di Joao Palhinha ha annullato un’apertura di Evan Ferguson per prolungare l’imbattibilità del Fulham in Premier League contro i pretendenti all’Europa League, anche se questo stallo lascia gli ospiti senza vittorie in cinque trasferte consecutive, durante le quali hanno seguito una sequenza di un pareggio e una sconfitta.

I presagi non sono quindi promettenti per la truppa di Silva, ma il Fulham ha superato l’Ipswich in ognuno degli ultimi cinque scontri con i Tractor Boys, l’ultimo dei quali ha affondato i padroni di casa per 1-0 in un incontro del secondo turno della EFL Cup 2020-21 grazie a un gol di, chi altri, Aleksandar Mitrovic.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista dell’Ipswich Lee Evans dovrà scontare una sospensione di una partita nella sfida di mercoledì, dopo aver preso la seconda ammonizione del torneo nella vittoria contro il Wolves, ma il 29enne si è recentemente sottoposto a un’operazione al ginocchio e passerà mesi ai margini della squadra.

Anche Elkan Baggott è alle prese con un problema alla schiena, ma Freddie Ladapo e Axel Tuanzebe hanno entrambi recuperato da infortuni per andare in panchina contro il Plymouth, anche se nessuno dei due è entrato in campo.

Per premiare i giocatori che hanno guidato la rimonta contro i Wolves, McKenna dovrebbe sancire il richiamo in panchina di Marcus Harness, autore di due assist nel terzo turno e del gol finale dalla panchina nella sconfitta contro il Plymouth.

Per quanto riguarda il Fulham, i Cottagers sono stati costretti a fare a meno di Vinicius per la sfida con il Brighton nel fine settimana, anche se Silva ha sottolineato che l’ex Tottenham non è in pericolo di vita, facendo sperare in un suo rapido rientro.

Anche Adama Traore (coscia) e Kenny Tete (non specificato) stanno accelerando i loro recuperi e potrebbero fare parte della squadra mercoledì, ma né Issa Diop (piede) né Tosin Adarabioyo (inguine) saranno presenti.

Nonostante le cinque parate decisive all’Amex, Bernd Leno dovrebbe cedere i guanti a Marek Rodak a Portman Road, dove Tom Cairney e Sasa Lukic potrebbero offrire una presenza diversa a centrocampo.

Probabili formazioni Ipswich Town vs Fulham

Possibile formazione iniziale dell’Ipswich Town:
Hladky; Clarke, Woolfenden, Edmundson, Williams; Morsy, Taylor; Harness, Hutchinson, Ladapo; Hirst

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Rodak; Castagne, Bassey, Ream, Ballo-Toure; Cairney, Palhinha, Pereira; Willian, Jimenez, Iwobi