Una sconfitta iniziale contro l’Italia ha lasciato l’Irlanda del Nord a sei punti di distacco dai primi due del Gruppo C con Azzurri e Svizzera che hanno vinto le prime due gare di qualificazione. La Bulgaria ha subito sconfitte casalinghe dai due favoriti del girone nelle partite di apertura e probabilmente ha bisogno di una vittoria a Belfast per mantenere vive le speranze di qualificazione. Ecco possiamo aspettarci dall’incontro Irlanda Del Nord – Bulgaria che si gioca oggi 31 marzo 2021 alle ore 19:45 valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022.
Irlanda Del Nord – Bulgaria: cosa aspettarsi dalle due squadre?
Baraclough non si è assicurato una vittoria in 90 minuti durante le sue 10 partite come allenatore dell’Irlanda del Nord e la squadra non ha vinto in 12 partite. L’allenatore dell’Irlanda del Nord Ian Baraclough manterrà la sua formazione difensiva da tre uomini preferita per l’importante partita di qualificazione alla Coppa del Mondo contro la Bulgaria. Baraclough ricorderà uomini esperti tra cui Steven Davis per la partita di mercoledì dopo aver sfilato una squadra di seconda serie nella sconfitta amichevole contro gli USA. Skipper Davis stabilirà un nuovo record di presenze in nazionale nel Regno Unito quando farà la sua 126esima presenza in Irlanda del Nord.
Tutte le partite delle qualificazioni
Le parole degli allenatori
“È una forma che può avvantaggiare i giocatori che abbiamo“, ha detto Baraclough. La Bulgaria occupa l’ultima posizione nel Gruppo C dopo aver perso contro Italia e Svizzera, che hanno entrambe il punteggio massimo nelle due partite. “Non vedo alcun motivo per cambiarlo. Ci vuole un po ‘di tempo per abituarsi perché i giocatori vengono qui da club diversi, giocano in modi diversi. Uno o due di loro giocano con tre sul retro (nei loro club) ma suonano uno stile leggermente diverso dal nostro. (Ma) tutti hanno dimostrato di essere in grado di adattarsi ad esso. La Bulgaria verrà qui con la sensazione di aver bisogno di ottenere qualcosa dal gioco – con entrambe le squadre che ci provano sarà una partita divertente “, ha aggiunto Baraclough. “Non credo che daranno troppo, rimarranno molto compatti. Hanno giocato un tre difensore che si trasforma in un cinque, difendono in profondità e cercano di prendere le squadre in contropiede quindi dobbiamo stare attenti quello. Hanno un paio di ragazzi grandi davanti anche se possono andare con uno, con un paio di ragazzi più veloci da lui e andare un po ‘più diretti. Nei calci piazzati possono essere una minaccia e tutte queste cose devono essere prese in considerazione – questo gioco non è affatto una formalità. Ci saranno molti colpi di scena mercoledì sera e alcuni drammi. Stiamo cercando di limitare quei drammi nella nostra squadra e assicurarci di creare occasioni e cogliere quelle possibilità“.