― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Irlanda del Nord femminile contro Inghilterra femminile: pronostico e formazioni

Irlanda del Nord femminile contro Inghilterra femminile: pronostico e formazioni

Dopo aver battuto la Norvegia per 8-0, l’Inghilterra femminile cercherà di completare la fase a gironi di Euro 2022 femminile con il massimo dei punti, puntando alla vittoria sull’Irlanda del Nord femminile venerdì 15 luglio. Mentre l’Inghilterra ha la certezza di finire come vincitrice del girone, l’Irlanda del Nord è già stata eliminata dal torneo prima della gara di St Mary’s. Il calcio di inizio di Irlanda del Nord femminile contro Inghilterra femminile è previsto alle 21

Prepartita Irlanda del Nord femminile contro Inghilterra femminile: a che punto sono le due squadre

Irlanda del Nord femminile

L’Irlanda del Nord ha lottato nella sua prima apparizione in un torneo importante, con le due partite del girone che sono risultate entrambe sconfitte. La Norvegia ha ottenuto una vittoria per 4-1 nella gara di apertura prima di perdere 2-0 contro l’Austria lunedì, confermando la loro eliminazione anticipata dai Campionati Europei. L’Austria ha aperto le marcature al 19′ con Katharina Schiechtl, ma l’Irlanda del Nord si è mantenuta in gioco prima che Katharina Naschenweng segnasse a due minuti dalla fine annullando ogni speranza di ottenere un punto dall’Armata Verde e Bianca. Sebbene siano già eliminati, l’Irlanda del Nord sarà motivata a raccogliere il suo primo punto in assoluto in un torneo importante venerdì. Tuttavia, dopo aver perso le ultime tre partite contro l’Inghilterra con un punteggio complessivo di 15-0, le speranze di ottenere un risultato positivo potrebbero essere scarse.

Inghilterra femminile

Nel frattempo, l’Inghilterra si è già assicurata un posto nei quarti di finale come vincitrice dei gironi dopo aver iniziato la sua campagna per gli Europei con due vittorie. La vittoria per 1-0 sull’Austria all’apertura del torneo potrebbe non essere stata convincente, ma la loro prestazione contro la Norvegia lo è stata sicuramente. Georgia Stanway ha aperto le marcature contro la Norvegia dopo aver eliminato il suo calcio di rigore al 12 ‘, mentre Lauren Hemp ha trovato la rete tre minuti dopo prima che Ellen White e Beth Mead prendessero due gol a testa, portando l’Inghilterra in vantaggio di sei gol a metà tempo. La sostituta Alessia Russo ha segnato sette gol prima che Mead completasse la sua tripletta e la vittoria per 8-0, che ha visto le Lionesse battere il proprio record per la vittoria più grande ai Campionati Europei femminili UEFA. Dopo aver fatto la storia, Sarina Wiegman sfiderà la sua squadra ad estendere la serie di vittorie a nove partite prima della fase a eliminazione diretta.



Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

Simone Magill è stato escluso dal torneo dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore nella partita di apertura contro la Norvegia. Rebecca McKenna è entrata in squadra per la sconfitta contro l’Austria e la 21enne dovrebbe mantenere il suo posto come terzino destro. Nel frattempo, Abbie Magee potrebbe tornare alla formazione titolare dopo essere caduta in panchina nella seconda giornata. Per quanto riguarda l’Inghilterra, Wiegman potrebbe considerare di far riposare un certo numero di giocatori con la qualificazione ai quarti di finale già assicurata. Se Wiegman decidesse di apportare modifiche alla squadra, Chloe Kelly, Alex Greenwood, Ella Toone e Russo potrebbero essere in fila per i loro primi inizi del torneo. Tuttavia, il tecnico inglese potrebbe optare per la continuità nella difesa centrale, con Leah Williamson e Millie Bright che cercano di aiutare la loro squadra a conquistare la terza porta inviolata consecutiva agli Europei.

Probabili formazioni Irlanda del Nord femminile contro Inghilterra femminile

Northern Ireland Women
Burns; McKenna, Nelson, McFadden, Vance; Furness, Callaghan, McCarron; Magee, K. McGuinness, Wade

England Women
Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Toone, Kelly; Russo