― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Isole Faroe vs Austria: pronostico e possibili formazioni

Isole Faroe vs Austria: pronostico e possibili formazioni

L’Austria si reca a Torsvollur per affrontare le Isole Faroe questa sera sabato 9 ottobre, con le qualificazioni europee per la Coppa del Mondo 2022 che entrano nelle fasi finali cruciali. I padroni di casa hanno ottenuto la prima vittoria della campagna nella loro ultima partita, ma sono ancora tre punti dietro l’Austria. Il calcio di inizio di Isole Faroe vs Austria è previsto alle 20:45.

Prepartita Isole Faroe vs Austria: a che punto sono le due squadre?

Isole Faroe

Le Isole Faroe hanno avuto un anno misto finora – la loro più grande vittoria internazionale in un’amichevole contro il Liechtenstein, vincendo 5-1 a giugno, è stata seguita da una pesante sconfitta per 4-0 in casa contro Israele. Sulla carta, una sconfitta per 1-0 contro la squadra da favola di Euro 2020, la Danimarca, nella partita successiva, è stato un risultato decente per una squadra classificata al 114° posto nel mondo, ma saranno delusi di essere arrivati così vicini a un improbabile pareggio, alla fine concedendo un colpo di testa di Jonas Wind all’85° minuto. Hanno poi concluso l’ultima pausa internazionale con la loro prima vittoria nel Gruppo F, trionfando 2-1 sulla Moldova grazie ai gol di Klamint Olsen e Heini Vatnsdal nel secondo tempo. Il quarto paese più piccolo della UEFA per numero di abitanti ha ancora la possibilità matematica di progredire e, se sabato dovessero ottenere un’improbabile vittoria consecutiva, potrebbero anche iniziare a sognare.

Austria

Se i loro prossimi avversari sono forse troppo ambiziosi, l’Austria è certamente poco ambiziosa. Con la Danimarca, leader incontrastata del gruppo F – con il massimo dei punti e senza ancora subire un gol – ora c’è solo la possibilità di competere realisticamente per il secondo posto e il conseguente posto nei playoff. L’Austria sta scivolando via anche da questo, però, dopo le sconfitte nelle loro qualificazioni più recenti contro Israele e Scozia. Nel primo caso è stata una sconfitta schiacciante per 5-2, con i bianco-blu in vantaggio di tre gol in poco più di mezz’ora – e i gol di Christoph Baumgartner e Marko Arnautovic incapaci di ribaltare il pareggio – prima che la squadra di Franco Foda cadesse in una inaspettata sconfitta per 1-0 a Vienna.Non tutto è perduto, con il Das Team a quattro punti dagli scozzesi e le squadre sopra di loro che si prenderanno punti a vicenda nel prossimo appuntamento, ma dovranno assicurarsi una vittoria qui prima di poter iniziare a pensare a quel posto nei playoff.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Notizie delle squadre

Rene Joensen ha scontato la sua sospensione per un cartellino rosso durante la sconfitta contro la Danimarca e ora è di nuovo disponibile per le Isole Faroe. Probabilmente entrerà direttamente nell’undici titolare come terzino sinistro con Viljormur Davidsen assente dalla squadra. L’Austria ha una lunga lista di infortuni, con i marcatori Arnautovic e Baumgartner che si sono ritirati dalla squadra per infortunio, insieme a Valentino Lazaro, Philipp Lienhart e Aleksandar Dragovic. Anche l’attaccante dello Stoccarda Sasa Kalajdzic non è stato convocato, quindi la fonte di gol di Foda non è del tutto evidente. Con i leader del gruppo, la Danimarca, che arriverà fra tre giorni, alcuni giocatori potrebbero essere fatti riposare per questa partita, con Stefan Ilsanker e Florian Grillitsch i candidati più probabili considerando che sono a un cartellino giallo da una sospensione.

Probabili formazioni Isole Faroe vs Austria

Isole Faroe:
Nielsen; Rolantsson, Faero, Nattestad, Joensen; S. Vatnhamar, Hansson, Andreasen, G. Vatnhamar, M. Olsen; Edmundsson

Austria
Bachmann; Trimmel, Posch, Hinteregger, Ulmer; Kainz, Laimer; Schaub, Sabitzer, Alaba; Gregoritsch