― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Isole Faroe vs Scozia: pronostico e possibili formazioni

Isole Faroe vs Scozia: pronostico e possibili formazioni

La Scozia si recherà a Torsvollur per affrontare le Isole Faroe martedì 12 ottobre mentre le qualificazioni europee per la Coppa del Mondo 2022 si avviano verso la conclusione. Gli ospiti sono attualmente secondi nel Gruppo F e quindi nella posizione cruciale dei playoff, mentre i loro padroni di casa ora non hanno ufficialmente alcuna possibilità di qualificazione seduti al quinto posto, 10 punti indietro. Il calcio di inizio di Isole Faroe vs Scozia è previsto alle 20:45.

Prepartita Isole Faroe vs Scozia: a che punto sono le due squadre?

Isole Faroe

Finora le Isole Faroe hanno avuto un anno misto: la loro più grande vittoria internazionale di sempre in un’amichevole contro il Liechtenstein, vinta 5-1 a giugno, è stata seguita da una pesante sconfitta per 4-0 in casa contro Israele. Poi è arrivato quello che, sulla carta, avrebbe dovuto essere un buon risultato dato che sono stati battuti solo 1-0 dalla Danimarca che ha vinto tutto, ma il vincitore arrivato all’85 ‘ avrà fatto male, prima di una vittoria sul fanalino di coda Moldova e più recentemente un sconfitta in casa contro l’Austria sabato. È stata una vittoria abbastanza semplice per il Das Team, con i gol su entrambi i lati dell’intervallo di Konrad Laimer e Marcel Sabitzer che hanno mantenuto vive le loro speranze di qualificazione, dato che la squadra di casa è riuscita a gestire solo il 33% del possesso palla. La quarta nazione UEFA per popolazione ora non ha più possibilità matematiche di progredire, ma giocherà per orgoglio e punterà a porre fine a una serie di cinque sconfitte consecutive contro gli scozzesi.

Scozia

Ora sono tre le vittorie consecutive per la Scozia, e la vittoria di sabato su Israele è arrivata nelle circostanze più drammatiche ad Hampden Park. La squadra di casa è rimasta indietro due volte: una punizione israeliana ha aperto le marcature, con John McGinn che ha pareggiato brevemente grazie a uno splendido tiro al 29′, solo per vedere Munas Dabbur ripristinare il vantaggio degli ospiti due minuti dopo. Lyndon Dykes, che in precedenza aveva sbagliato un rigore, ha pareggiato di nuovo al 10′ della ripresa, preparando la scena per un drammatico gol vittoria al 94′ di Scott McTominay del Manchester United che ha scatenato una bolgia tra i Tartan Army. La vittoria per 3-2 è stata particolarmente cruciale in quanto apre un vantaggio di quattro punti a Israele e Austria nella battaglia per il posto playoff. Ora, se la squadra di Steve Clarke riuscirà a superare quella che è una partita molto vincibile martedì con tre punti, sarà in una posizione invidiabile per le ultime due partite: se la coppia inseguitrice perde, la Scozia potrebbe persino conquistare il secondo posto martedì.

Ultime notizie

Rene Joensen ha scontato la sua squalifica per un cartellino rosso durante la sconfitta di misura delle Isole Faroe contro la Danimarca ed è stato immediatamente restituito alla formazione per la sconfitta contro l’Austria. Hakan Ericson ha optato per un 4-5-1 più difensivo in quella partita e, anche se alla fine non ha avuto successo, molto probabilmente lo seguirà considerando la forza della squadra scozzese. McTominay è stato richiamato in Scozia dall’undici titolare – come membro di una difesa a tre – dopo aver saltato le qualificazioni di settembre per infortunio, che ha chiaramente pagato con il difensore centrale che ha conquistato il vincitore del tempo di recupero. L’unico altro cambiamento di Clarke rispetto alla vittoria sull’Austria è arrivato sotto forma di Nathan Patterson che ha ottenuto il cenno del capo come terzino destro. La Scozia farà affidamento su Dykes per continuare il suo buon record recente per la nazione: l’attaccante del Queens Park Rangers ha segnato cinque gol in 19 partite per la Scozia, ma tre di questi sono arrivati ​​nelle ultime tre partite.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Probabili formazioni Isole Faroe vs Scozia

Faroe Islands
Nielsen; Rolantsson, Faero, Nattestad, Davidsen; Joensen, Hansson, Andreasen, G. Vatnhamar, M. Olsen; Edmundsson

Scotland
Gordon; Hendry, McTominay, Tierney; O’Donnell, Gilmour, Christie, McGinn, Robertson; Dykes, Adams