― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio InternazionaleIsraele Under 21 vs Repubblica Ceca Under 21 - probabili formazioni

Israele Under 21 vs Repubblica Ceca Under 21 – probabili formazioni

Con un solo punto a disposizione per qualificarsi ai quarti di finale dei Campionati Under 21 di Euro 2023, la Repubblica Ceca Under 21 affronta l’Israele Under 21 nella sfida del Gruppo C di mercoledì 28 giugno allo Stadio Ramaz Shengelia.

Prima dell’incontro inaugurale tra le due nazioni a livello di Under 21, la squadra di Jan Suchoparek ha stupito la Germania per 2-1 e si è portata al secondo posto, mentre i Giovani Eletti sono stati sconfitti per 2-0 dall’Inghilterra, leader della sezione, e sono rimasti ai piedi della classifica. Il calcio di inizio di Israele Under 21 vs Repubblica Ceca Under 21 è previsto alle 18

Anteprima della partita Israele Under 21 vs Repubblica Ceca Under 21 a che punto sono le due squadre

Israele Under 21

Con l’Inghilterra che si avvia verso il tramonto come vincitrice del girone, mercoledì sera si concretizzerà un’intensa lotta a tre per il secondo posto tra Germania, Repubblica Ceca e Israele, ma la salita per quest’ultima è la più ripida.

La squadra di Guy Luzon non è riuscita a dare seguito all’impressionante pareggio contro la Germania con una prova altrettanto solida contro l’Inghilterra, soccombendo ai gol di Anthony Gordon ed Emile Smith Rowe a cavallo del fischio d’inizio del primo tempo e mostrando pochi segni di vita nel terzo tempo finale.

Con un solo punto all’attivo e una differenza reti peggiore rispetto alla Germania, Israele deve vincere e migliorare il risultato dei campioni contro l’Inghilterra se vuole accedere per la prima volta alle fasi a eliminazione diretta, dopo essere stato eliminato al primo ostacolo nel 2007 e nel 2013.

Una manciata di giocatori tra le fila di Luzon ha partecipato alla corsa di Israele Under 19 verso la finale degli Europei Under 19 dello scorso anno, ma il know-how continentale non si è ancora tradotto in risultati nel Gruppo C, e la Squadra Giovane Scelta è rimasta senza vittorie per sei partite in tutti i tornei, segnando appena tre gol.

Repubblica Ceca Under 21

La Repubblica Ceca sembra aver preso esempio da Israele quando si tratta di assorbire l’incessante pressione tedesca: dopo non essere riusciti a far valere il proprio dominio contro la Squadra Giovane Scelta, i campioni hanno nuovamente ceduto contro gli assediati Leoncini.

Nonostante l’ondata di assalti tedeschi, la squadra di Suchoparek sembrava aver fatto abbastanza per un punto dopo che Angelo Stiller aveva annullato l’apertura di Vaclav Sejk, ma c’è stato un colpo di scena all’ultimo minuto, con Martin Vitik che ha vinto all’87° minuto per i cechi estasiati.

Oltre a porre fine a una serie di sei sconfitte in tutte le competizioni, i tre punti contro i detentori hanno permesso alla Repubblica Ceca di salire al secondo posto nel Gruppo C, e un pareggio contro Israele li avrebbe fatti passare ai quarti grazie al loro record di superiorità nei confronti della Germania.

Da quando sono diventati campioni d’Europa nel 2002, i Piccoli Leoni hanno faticato a imporsi nel panorama dell’Under 21 – uscendo dalla fase a gironi in ognuna delle loro ultime tre apparizioni – ma un posto nei quarti sarebbe la giusta ricompensa per aver messo sotto torchio i campioni con un mero 31% di possesso palla nella serata.

Notizie dalle squadre

Israele riceverà una spinta tempestiva con il ritorno del centrocampista Eden Karzev – espulso nell’esordio contro la Germania – da una squalifica di una partita, e le sue gambe fresche potrebbero essere utilizzate al posto di Hisham Layous.

Luzon non sembra avere problemi di forma fisica in vista della sfida di mercoledì, mentre Oscar Gloukh, stella del Red Bull Salisburgo, si è scrollato di dosso un piccolo problema per esordire contro l’Inghilterra; il diciannovenne dovrebbe fornire ancora una volta supporto a Dor Turgeman.

Nel frattempo, la Repubblica Ceca è uscita dal successo sulla Germania senza nuovi infortuni, ma Suchoparek avrà sicuramente bisogno di valutare i suoi ragazzi dopo un incontro così estenuante ma proficuo.

Il difensore Michal Fukala ha sostituito domenica Martin Cedidla come terzino sinistro e potrebbe aver fatto abbastanza per mantenere il suo posto nella retroguardia, mentre lo stesso si può dire per Matej Valenta, che ha sostituito Filip Kaloc a centrocampo dopo che quest’ultimo aveva indossato la fascia al braccio contro l’Inghilterra.

Probabili formazioni Israele Under 21 vs Repubblica Ceca Under 21

Possibile formazione titolare di Israele Under 21:
Peretz; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Karzev, Gandelman, Azoulay; Gloukh; Turgeman, Jorno

Possibile formazione iniziale della Repubblica Ceca Under 21:
Jaros; Gabriel, Vitik, Hranac, Fukala; Zamburak, Cerv, Valenta; Karabec, Sejk, Kusej