Domenica 25 giugno 2023, alle ore 18, presso la Cluji Arena, si giocherà Italia u21-Svizzera u21, match validoper la seconda giornata del gruppo D degli Europei di categoria. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Francia, per gli azzurri di Nicolato diventa già cruciale la sfida contro gli elvetici che, invece, hanno superato la Norvegia.
ITALIA U21-SVIZZERA U21: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Inizio sfortunato per gli azzurri che hanno subito dalla Francia una sconfitta immeritata e pesantemente condizionata da sviste arbitrali. Al vantaggio dei transalpini con Kalimuendo, l’Italia ha saputo rimediare con Pellegri, prima di essere punita definitivamente da Barcola.
Ottimo ,invece, l’esordio degli svizzeri,vincenti sulla Norvegia per 2-1. Dopo essere passati in svantaggio, sono riusciti a ribaltare il risultato con Ndoye e Imeri. La formazione del ct Rahmen cercherà di chiudere il discorso qualificazione dovendo poi affrontare nell’iltima gara la temifbile Francia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA(3-5-2): Carnesecchi, Lovato, Scalvini, Okoli, Cambiaso, Miretti, Rovella, Tonali, Udogie, Gnonto, Colombo. All. Nicolato
SVIZZERA(4-3-3): Saipi, Omeragic, Stergiou, Burch, Kronig, Sohm, Imeri, Rieder, Amdouni, Ndoye, Males. All. Rahmen
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Rai 1 domenica 25 giugno 2023 alle ore 18