Il Rahal Letterman Laningan Racing ha annunciato l’ingresso in squadra di Jack Harvey. Il 28enne pilota inglese ha lasciato il suo posto in seno al Meyer Shank Racing nelle mani di Helio Castroneves, approdando nella scuderia fondata da Bobby Rahal. Harvey guiderà la Dallara Honda numero 45, con il supporto dello sponsor HyVee. Affiancherà il confermato Graham Rahal, figlio di Bobby e pilota di punta della squadra. Resta da svelare il nome del terzo pilota, il quale guiderà la vettura numero 30, lasciata libera da Takuma Sato.
Jack Harvey: salto di qualità con Rahal?
In seno al Meyer Shank, Harvey ha vissuto la migliore annata di sempre in indyCar. Il britannico ha stupito tutti con le sue performance, soprattutto ad inizio stagione. Sia sugli stradali che sull’ovale del Texas, Jack aveva velocità da top ten, posizione che ha spesso conquistato soprattutto nella prima parte del 2021. Poi c’è stata una lieve flessione, ma il quadro complessivo è buono. In campionato, Harvey ha concluso in 13esima posizione. Con RLL, l’inglese può puntare ancora più in alto, essendo il team uno dei più competitivi nella IndyCar. Nella stagione appena passata, Graham Rahal ha chiuso al settimo posto, non mancando di lottare per la vittoria. Takuma Sato, recentemente uscito dalla squadra, si è piazzato undicesimo, faticando a replicare quelle prove di forza che gli sono valse la seconda vittoria a Indy nel 2020. Grazie agli sponsor. Bobby Rahal potrà schierare la terza vettura nel 2022. Graham Rahal e Harvey sono i due confermati, resta ancora da scoprire che farà da terzo polo.
Il terzo uomo
Nel corso del 2021, RLL ha testato diversi piloti sulla terza vettura: Santino Ferrucci, Oliver Askew e Christian Lungaard. Tutti e tre hanno lasciato una buona impressione, e non è facile per Bobby scegliere. I rumors da parte americana indicano Lungaard come favorito per il posto sulla numero 30, lasciata libera da Sato. Il danese appartiene al programma giovani dell’Alpine, e quindi può contare su un piccolo budget. Comunque, anche Ferrucci è messo bene, anche se Santino non ha deciso se proseguire o meno l’apprendistato nella NASCAR. Quanto a Sato, la sua prossima destinazione è con ogni probabilità il Dale Coyne Racing, sulla vettura appartenuta a Romain Grosjean. Ma il suo ingaggio potrebbe essere part time, visto che il giapponese sta pensando anche al ritiro alla fine di quest’anno.
Christian Lungaard: dall’Alpine alla IndyCar