― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpJack Miller debutta in Superbike a dicembre

Jack Miller debutta in Superbike a dicembre

La MotoGP ha concluso la sua stagione, ma uno dei suoi piloti vuole ancora correre. Jack Miller, terminato il suo impegno con la Ducati Factory, salirà su un’altra moto bolognese, nel campionato australiano Superbike. “Thriller” ha annunciato che prenderà parte alla prova finale della serie domestica a The Bend, prevista per il 4 ed il 5 dicembre prossimi. Guiderà una Panigale V4R del team DesmoSport, assistito dalla filiale australiana della casa di Borgo Panigale. “Sono davvero entusiasta di correre nell’ultimo round dell’Australian Superbike“, ha detto Miller, parole riportate da Corsedimoto. “Desidero ringraziare enormemente i ragazzi della Ducati per avermi concesso questa opportunità nel mezzo al nostro intenso programma di test. Andare a correre davanti ai fans australiani è un grande privilegio ed onore. Un ringraziamento a tutto lo staff dell’ASBK, Motorcycling Australia e Ben Henry di DesmoSport Ducati per il suo aiuto“.

Jack Miller in Superbike: nostalgia di casa?

In tanti si sono chiesti il motivo di questa uscita extra di “Jackass”. In un certo senso, lo ha spiegato lo stesso pilota, il quale ha rimarcato quanto gli sia mancato correre davanti al pubblico di casa. Con l’uscita extra a The Bend, Miller avrà l’occasione di salutare i fan connazionali, e di affrontare un’esperienza nuova, anche se non del tutto. Miller ha già corso in passato con una moto Superbike, quando corse la 8 ore di Suzuka con la Honda Fireblade della HARC-Pro. Tra le altre cose, Jack affiancherà un figlio d’arte molto quotato come Oly Bayliss. Il giovane figlio del tre volte iridato SBK Troy Bayliss è alla sua ultima stagione nella serie casalinga: la Ducati lo ha già annunciato come pilota ufficiale nel mondiale Supersport. Ultima gara anche per Wayne Maxwell, che alla fine dell’anno appenderà il casco al chiodo. Maxwell è una vera e propria stella del motociclismo australiano, con quattro titoli nazionali e leader del campionato di quest’anno. Inoltre, ha dalla sua una breve esperienza internazionale, nella Superstock 1000. Assieme a Miller, a The Bend correrà un’altra wild card, Joshua Hook. Il biondino proviene dal mondiale endurance EWC, dove ha corso con la Honda del team TSR. Hook, che vanta una lunga esperienza nella superbike giapponese, sarà in sella alla Honda ufficiale del team Penrite.


Bayliss sale su una Ducati: ma non è Troy


Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione