― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriJacques Villeneuve entra nel mondo del kart

Jacques Villeneuve entra nel mondo del kart

Jacques Villeneuve ex campione di Formula Uno e pilota di punta della Scuderia britannica Williams Racing, è pronto per una nuova avventura. Il corridore si è ritirato dalle piste nel 2006 dopo una brillante carriera che lo ha anche insignito di un titolo mondiale nel 1997. Ora è pronto a ripartire, ma non in veste di pilota e tantomeno in una pista di Formula Uno, bensì rispolverando una vecchia passione: il kart.


Gilles Villeneuve, una vita al massimo


Jacques Villeneuve, qual è il suo nuovo progetto?

Il nuovo progetto a cui Jacques Villeneuve sta lavorando è il proprio marchio di telai per kart. L’idea è nata in collaborazione con la società RaceLab/Kartplex che ha sede nell’Area 27 nella Columbia Britannica in Canada. Il complesso fondato da Villeneuve nel 2016, comprende un circuito automobilistico che misura 4,83 km e una pista per kart lunga 1,2 km.

Il pilota è entusiasta del nuovo progetto: “Il team che abbiamo assemblato include professionisti del kart con decenni di esperienza e successi a tutti i livelli. Craig e Kartplex sono stati scelti per ospitare il nostro programma pilota per la loro dedizione, professionalità e passione. La sua recente collaborazione con Steve Rickman a Racelab significa che i nostri corridori possono ora beneficiare di coaching, supporto e logistica di alto livello, indipendentemente da dove corrono in Canada o in Nord America“.

Il programma si svolgerà prevalentemente nel nord America: “Ero ansioso di restituire allo sport che ha portato così tanta passione e opportunità a me e alla mia famigliaOggi è chiaro che il karting è la base di una carriera nel motorsport, amatoriale o professionale che sia“. I telai dei kart saranno prodotti dal marchio TB Kart in Italia, uno dei leader nel settore. I modelli per le categorie Mini saranno tre: (JVR), TAG/OK (JV1) e con cambio (JV6).