― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpJohann Zarco operato, GP Stiria a rischio

Johann Zarco operato, GP Stiria a rischio

Non c’è pace per Johann Zarco, che rischia di saltare il GP di Stiria. Il francese del Team Avintia, protagonista domenica di un pauroso contatto che ha coinvolto l’incolpevole Franco Morbidelli (e per poco non prendeva anche Valentino Rossi e Maverick Vinales), ha riportato nell’incidente la frattura dello scafoide della mano. In accordo con il team, il pilota di Cannes si sottoporrà ad un intervento chirurgico, che si svolgerà mercoledì mattina all’ospedale di Modena.

Johann Zarco vuole provare a correre il GP di Stiria

Il francese di casa Ducati non sta vivendo un momento facile. Il grave incidente che ha causato durante il Gp d’Austria ha sollevato numerose polemiche, con diversi piloti che lo hanno accusato di una condotta pericolosa. Tutte accuse a cui Zarco ha risposto direttamente, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. In quest’intervista, Johann non ci sta a farsi dare del killer, ed espone le sue ragioni.


GP Austria Zarco si difende: “Non sono un assassino”

Ed è in questa occasione che il pilota parla per la prima volta del suo infortunio. Zarco ha difatti svelato di aver riportato la frattura dello scafoide, emersa durante un controllo approfondito al polso avvenuto il giorno dopo la gara. Di comune accordo con l’Avintia Racing, ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico, per evitare complicazioni in futuro.

L’intervento sarà eseguito al Policlinico di Modena, ad opera dei dott. Luigi Tarallo e Fabio Catani. Nonostante tutto ciò, Zarco ha ribadito di voler comunque provare a correre il GP del weekend.

Il piano è di farmi operare in Italia e tornare in Austria per vedere come mi sento, se mi dichiareranno o meno ‘fit to race’ ed eventualmente provare. Vale la pena tornare“, sono le parole del due volte iridato Moto2 alla Gazzetta.

Secondo la procedura, Zarco dovrà farsi visitare dal medico della Dorna, il dott. Charte, il giovedì prima del GP.

Il GP di Stiria, così come il resto della stagione, sarà cruciale per il 30enne pilota d’oltralpe, che deve costruire il suo futuro. Con l’abbandono di Andrea Dovizioso, Zarco può infatti ambire ad una sella super ricercata come quella della Ducati ufficiale.