― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriJonas Folger: l'ex pilota della MotoGp debutta in Superbike

Jonas Folger: l’ex pilota della MotoGp debutta in Superbike

A partire da Settembre 2020 l’ex pilota della MotoGp Jonas Folger debutterà in Superbike a Barcellona.

Il pilota è pronto a stupire e a gareggiare per arrivare tra le prime posizioni e per cercare di dimostrare di essere ancora competitivo.

Proverà già a Barcellona a dare del filo da torcere ai suoi avversari, pronto più che mai a guadagnarsi lo scettro del Campione.

Leggi anche: Zarco e Morbidelli convocati in direzione gara

Jonas Folger: il debutto in Superbike

Il 27enne tedesco guiderà una Yamaha YZF-R1 privata per la squadra MGM Racing come una tantum sul tracciato spagnolo il 19-20 Settembre.

Sarà la sua prima uscita nel campionato del mondo dal Gran Premio d’Austria dello scorso anno, l’ultima delle cinque presenze per la Petronas Sprinta Moto2.

Il pilota è carico per la sua nuova sfida da affrontare, e ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al cambio di categoria.

“Voglio tornare al campionato del mondo e, ho avuto anche alcune wildcard in Moto2, ma non mi sentivo bene nelle categorie minori”, ha detto al sito ufficiale della WSBK.

“Sapevo che se voglio tornare a correre in una qualsiasi categoria, allora devo tornare a correre con una 1000 cc e una Superbike, perché è quello che mi riesce bene.

Ecco perché il mio nuovo obiettivo è andare al Mondiale Superbike e farò tutto il possibile per essere bravo a Barcellona”.

Jonas Folger: le difficoltà che ha dovuto superare il pilota

Folger ha totalizzato 13 partenze con il team Tech 3 Yamaha MotoGP nel 2017, finendo secondo nella gara casalinga al Sachsenring.

Ma è stato costretto ad abbandonare la competizione dopo aver ricevuto la diagnosi della sindrome di Gilbert.

Ha poi trascorso la maggior parte del 2018 fuori dal selciato di gara per poi essere assunto come collaudatore europeo della MotoGP Yamaha per il 2019.

Ma è stato estromesso dopo solo una manciata di apparizioni sulla M1.

L’anno scorso è stato annunciato che Folger avrebbe realizzato delle prove ad Assen, Oschersleben e Barcellona.

Ma le prime due tracce sono state alla fine cancellate dal calendario WSBK 2020 sulla scia della pandemia globale di coronavirus.

Jonas Folger: l’inizio di una nuova avventura

Folger ha iniziato la sua nuova carriera in Superbike con una doppia vittoria nell’apertura della stagione della serie IDM con sede in Germania ad Assen lo scorso fine settimana.

Inoltre dice che è sua intenzione provare a vincere il campionato del mondo il prossimo anno.