L’Europa League giunge al suo atto finale e colei che alzerò di il cielo il trofeo al cielo sarà la vincitrice di  Siviglia – Inter. Le due formazioni si sfideranno allo stadio Rhein Energie Stadion di Colonia. Ovviamente la partita sarà giocata senza tifosi. La UEFA ha permesso solo 25 inviti per il big match, come il giornalista José Antonio Sanchez Araujo. La vincente delle due squadre disputerà la Supercoppa Europea (che si giocherà il 24 settembre alla Puskas Arena di Budapest) e sarà inserita nella prima fascia dei sorteggi della prossima Champions League. 

La situazione prima di Siviglia – Inter

Siviglia

Il Siviglia ha disputato un’ottima Liga raggiungendo il quarto posto in classifica. Nella seconda competizione europea ha dimostrato molta determinazione ed esperienza, tramite un mix di giocatori giovani ed esperti. Questo sopratutto nelle fasi ad eliminazione diretta. Nella prima fase, ai sedicesimi il Cluj, nel match successivo ha sconfitto la Roma vincendo 2-0 in gara secca. Ai quarti di finale ha superato per 1-0 il Wolverhampton. Il Siviglia arriva alla finale di Europa League dopo aver sconfitto in semifinale il Manchester United. La vittoria per 2 – 1 contro uno dei migliori club in circolazione è stata decisiva. Gli spagnoli hanno vinto la gara con una perla dell’ex milanista Suso.

Il Siviglia esulta dopo la vittoria contro il Wolverhampton

Inter

L’Inter è riuscita dopo tanti anni bui a ritornare ad essere protagonista sul palcoscesnico nazionale ed internazionale. In Italia ha terminato la Serie A al secondo posto, ad un solo punto dalla Juventus, campione d’Italia. Ha avuto la miglior difesa della Serie A con 36 gol subiti, è stata la squadra che ha subito meno sconfitte, solo quattro quella che ha mandato in gol il maggior numero di giocatori, addirittura 18 e quella con più vittorie in trasferta, 13. Nei sedicesimi ha eliminato i bulgari del Ludogorets prevalendo per un totale di 4 – 1. Al turno successivo ha battuto il Getafe per 2-0. Il coefficente di difficoltà si alza, ma l’Inter non sbaglia. Nei due turni successivi sconfigge rispettivamente per 2 -1 e per 5 – 0, prima il Leverkusen e poi o Shakhtar Donetsk. Due grandi vittorei, tanto da meritarsi i complimenti del tecnico Antonio Conte, che potete leggere qui.

L’Inter esulta dopo la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk, grazie al protagonista Lautaro Martinez (doppietta ed assist)

Probabili formazioni di Siviglia – Inter

Siviglia (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso, En Nesyri, Ocampos. All. Lopetegui

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte

Il pronostico

Il nostro pronostico di Siviglia – Inter seppure molto difficile pende dalla parte dell’Inter. Pensiamo che il grande stato di forma dei campioni nerazzurri sarà decisivo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20