Dicembre è il mese in cui si fanno i bilanci dell’anno e questo vale anche per gli sportivi. Jorge Martin in una recente intervista ha raccontato la propria stagione 2021 di MotoGP, caratterizzata da alti e bassi. Le pole position, i podi, la vittoria a Stiria e l’infortunio al polso che l’ha costretto a fermarsi per diverse settimane.
Aleix Espargarò dovrà pensare al suo futuro
Com’è andata la stagione di MotoGP di Jorge Martin?
La prima stagione di MotoGP di Jorge Martin, pilota che ha esordito quest’anno nel Team Ducati Pramac, è stata caratterizzata da alti e bassi. I periodi in cui lo spagnolo ha gioito sono diversi: la pole e il terzo posto a Doha, seconda gara stagionale e la vittoria del GP di Stiria. Prima di stappare lo spumante in Austria però, Martin ha dovuto attraversare il momento più difficile del campionato, ovvero l’infortunio al polso rimediato durante le prove libere in Portogallo.
Dopo l’operazione, necessaria perché le fratture erano multiple, Jorge ha dovuto assentarsi per quattro gare e una volta tornato, il polso ha condizionato buona parte della sua stagione. Queste le sue parole: “Credo che sia stata la migliore e la peggiore stagione allo stesso tempo, perché l’infortunio è stato il peggiore della mia carriera. Ma alla fine è stata anche la migliore stagione, perché dopo i momenti difficili a seguito dell’infortunio, sono tornato e ho vinto, ho fatto podi e pole position, lottando sempre per la top 5 quando ho finito le gare. Quindi penso che siamo forti, abbiamo fatto un grande lavoro e siamo pronti per la prossima stagione”. Martin, archiviato il 2021, è pronto per dare il meglio durante il prossimo mondiale.