Juve-Milik, un matrimonio spesso annunciato e che potrebbe presto celebrarsi.Il club bianconero, alla ricerca di una quarta punta che possa alternarsi con Dybala, Ronaldo e Morata, ha ripreso i contatti con l’entourage dell’attaccante polacco, da mesi ormai separato in casa in quel di Napoli.
Già trattato la scorsa estate, quando sulla panchina bianconera sedeva Sarri che lo aveva allenato in maglia azzurra, e poi mollato nell’ambito dell’ affare che avrebbe dovuto portare Dzelo alla Juve e lui alla Roma, il ds Fabio Paratici è ritornato alla carica per averlo già a gennaio.
Juve-Milik si fa a gennaio?
Il Napoli non sembra intenzionato a scendere dalla valutazione di partenza, ovvero 18 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva per le casse bianconere. Si sta lavorando per trovare un accordo sulla base di 10 milioni e 4 milioni di ingaggio più bonus al giocatore.
Non è da escludere, però, l’inserimento nell’ affare di alcune contropartite. I nomi sotto osservazione sono tre: Bernardeschi, Pellegrini e Romero. Il centrocampista della Nazionale sarebbe il preferito dai partenopei, ma pare abbia poco voglia di trasferirsi alla corte di Gattuso. Più fattibili gli altri due profili magari inserendo un confuaglio a fare del club di De Laurentis. Ad ogni modo, la trattativa Juve-Milik prosegue.