― Advertisement ―

spot_img

Azerbaigian-Estonia: le probabili formazioni

Gara valida per la quinta giornata del gruppo 1 di Lega C di Nations League 2024/2025. Entrambe fuori dai giochi per la promozione, le...
HomeCalcioJuve-Napoli si rigiochera': accolto il ricorso azzurro

Juve-Napoli si rigiochera’: accolto il ricorso azzurro

Juve-Napoli, match della terza giornata non disputata lo scorso 4 ottobre per la positività al Covid-19 di due giocatori azzurri, verrà rigiocata. Lo ha deciso il Collegio di Garanzia del Coni annullando la sentenza della Corte d’Appello della Figc, che aveva confermato il giudizio espresso in primo grado: 0-3 a tavolino a favore dei bianconeri e 1 punto di penalizzazione al club di De Kaurentiis.

Juve-Napoli: quando si giocherà?

Sarà difficile trovare una data disponibile per consentire la disputa del match. Entrambe le squadre hanno un calendario fittissimo di impegni. Al momento l’unica soluzione praticabile sarebbe quella di scendere in campo il13 gennaio, spostando gli impegni delle due compagini negli ottavi di finale di Coppa Italia (Napoli-Empoli e Juventus-Genoa), a solo una settimana di distanza dalla finale di Supercoppa Italiana che le metterà nuovamente di fronte.

Il comunicato del Collegio di Garanzia dello Sport

Il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza tenutasi oggi a Sezioni Unite, ha accolto il ricorso presentato dal Napoli contro la Figc e, per effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la Figc, adottata con C.U numero14 del10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A(anche essa oggetto della presente imputazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la perdita della gara Juventus-Napoli(che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica.

La nuova classifica della Serie A

Milan 31(punti), Inter 27 punti(13partite),Napoli 24 punti(12partite), Juventus 24 punti(12partite), Roma 24 punti(12 partite)Boniek duro su Juve-Napoli: “Sembrava una barzelletta”