Alla vigilia del big match di Champions League contro il Barcellona, il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa per rispondere alle loro domande.
Cosa ha detto Pirlo?
“Stiamo aspettando l’esito del tampone per Cristiano Ronaldo, credo arriverà in serata. Comunque Chiellini non ci sarà, Bonucci cercheremo di recuperarlo, mentre De Light non ha ancora ricevuto l’autorizzazione dell’ortopedico”.
“Domani faremo la conta dei giocatori che avremo a disposizione. Il Barcellona è forte e ha grandi campioni, dovremo fare una grande partita. I giocatori dovranno sicuramente sacrificarsi e fare una grande partita”.
“Dybala e Morata si sono ben comportati peccato solo non abbiano trovato il gol. Mckennie si sta allenando ma non credo che domani possa ricoprire il ruolo di difensore”.
“Non so quanto tempo ci vorrà per vedere la vera squadra. Spero di avere tutti i giocatori a disposizione. Siamo in costruzione, ma sappiamo che non possiamo perdere punti per strada”.
“Abbiamo la fortuna di poterci confrontare con grandi club e grandi calciatori. Non è una partita decisiva, però non vediamo l’ora di dimostrare il nostro valore”.
“Messi è ancora al , l’ho affrontato tante volte da giocatore e domani sarà la prima da allenatore. Questi giocatori vanno trattati in modo diverso sperando che non siano in giornata”.
“Kulusevsky e Ansu Fati sono dur giocatori di grandi prospettive ma diversi. Giocano assieme ai due più grandi giocatori dell’epoca e quindi hanno la possibilità di imparare ogni giorno”.