― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriNASCAR, la pioggia rimanda ancora la gara in Texas

NASCAR, la pioggia rimanda ancora la gara in Texas

AGGIORNAMENTO: la ripartenza della gara slitta di nuovo. La pioggia non molla per tutta la giornata di martedì, cosa che costringe la direzione gara a spostare l’evento al giorno dopo, mercoledì 28 ottobre. La partenza è alle 14 locali, quando in Italia saranno le 20. E speriamo che sia la volta buona!

La pioggia vince ancora la sfida contro la NASCAR in Texas. La Autotrader EchoPark Automotive 500 doveva svolgersi lunedì, a seguito del rinvio di domenica, ma le condizioni meteo non hanno reso praticabile la pista. La fine ma persistente pioggia non ha permesso di asciugare completamente l’asfalto, non garantendo le condizioni di sicurezza per correre. Di qui la decisione di rimandare ancora, con grande disappunto per i fan e gli addetti ai lavori.

La Autotrader EchoPark Automotive 500 è prevista per oggi, quando in Italia saranno le 17. Meteo permettendo, visto che le previsioni danno ancora possibilità di pioggia.

Che farà la NASCAR se la pioggia rimanderà ancora la gara in Texas?

Con quello di ieri sera è già il secondo rinvio di una gara titolata. Non è mai successo quest’anno, a dispetto di un meteo che ha spesso disturbato le gare estive (si pensi ad esempio ai rimandi della gara di Talladega, della Daytona 500, o ai ritardi ad Homestead causa fulmini). Non è comunque la prima volta che la NASCAR fa slittare una gara di due giorni: era già successo nel 2011, quando la tempesta tropicale Lee aveva fermatola 500 miglia di Atlanta per ben due giorni. Per la cronaca, la gara fu vinta dal leggendario Jeff Gordon.

Tornando in Texas, le previsioni del tempo danno pioggia anche per oggi. Se si dovesse rimandare ancora, la NASCAR riproverà domani, altrimenti si valuterà se spostarla alla prossima settimana, oppure oltre. Nel weekend i team dovranno spostarsi in Virginia per il penultimo appuntamento stagionale, a Martinsville. Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche se il presidente del circuito Clay Campbell si è detto ottimista sul fatto che nulla cambierà.

Quando Giove Pluvio lo consentirà, la gara texana della NASCAR Cup series ripartirà dal 53esimo giro. Al momento dell’interruzione, Clint Bowyer era al comando, con Jimmie Johnson, Erik Jones, Joey Logano e Martin Truex jr a completare la top five. La cronaca sarà disponibile sulle nostre pagine.