― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioJuventus-Buffon: ultimo atto?

Juventus-Buffon: ultimo atto?

Il portiere bianconero sta meditando seriamente di lasciare la Juventus a fine stagione. Nonostante i suoi 43 anni, il ritiro dal calcio giocato non è ancora nei suoi pensieri tanto che vorrebbe provare a fare altrova un ‘ultima esperienza da titolare. Se ne saprà di più dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta quando il matrimonio Juventus-Buffon dovrebbe concludersi.

Juventus-Buffon: sarà addio?

Fine a poco tempo fa tutto lasciava presupporre che l’ex portiere della Nazionale potesse continuare ancora un altro anno in bianconero, ma ora tutto è tornato in discussione. Si sente ancora in forma e per questo si aspettava di essere maggiormente impiegato in questa stagione dove, invece, ha collezionato soltanto 10 presenze tra campionato, Champions League e Coppa Italia.

Del resto in una recente intervista aveva dichiarato di voler proseguire fino al giugno del 2023. E probabilmente cosi sarà. Sebbene al momento nessun club si sia fatto ancora avanti con un’offerta, Buffon non vorrebbe chiedere la sua gloriosa carriera da numero 12, bensi da titolare.

Il suo futuro come sempre verrà deciso nel solito incontro di fine anno con il Presidente Andrea Agnelli con il quale i rapporti sono ottimi. Non è comunque da escludere l’ipotesi del ritiro, soprattutto se non dovesse trovare una sistemazione di suo gradimento. Ad ogni modo, quel che è certo, è che la finale di Coppa Italia, torneo nel quale è sempre stato titolare, contro l’Atalanta del prossimo 19 maggio, sarà la sua ultima apparizione in bianconero.

I possibili sostituti di Buffon

Nel frattempo la Juventus si sta cautelando e due sono i candidati alla sostituzione del numero 12 bianconeri. Si tratta di soluzioni “interne: Audero e Perin. Il primo, attualmente alla Sampdoria, è cresciuto nel vivaio bianconero, e dunque utile per le liste. Il secondo è ancora di proprietà del club.

Gianluigi Buffon svela il suo futuro