Nel primo dei due posticipi dell’ottava giornata di Serie A, la Juventus ritrova la vittoria battendo il Cagliari all’Allianz Stadium. Bianconeri padroni del match grazie anche ad uno strepitoso Ronaldo, autore della doppietta che ha steso un Cagliari molto propositivo.

Chi è stato il migliore in campo?

È quasi imbarazzante ripeterlo, ma Cristiano Ronaldo ancora una volta si prende la squadra sulle spalle e la conduce alla vittoria grazie alla sua personale doppietta per un totale di otto goal in stagione. Immarcabile.

Primo tempo

Aggressiva la partenza del Cagliari che per i primi sei minuti mette in difficoltà la Juventus, la quale, però, impiega poco a trovare le misure andando in vantaggio con Bernardeschi, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco di Morata nel corso dell’azione. I bianconeri ora comandano il gioco grazie ad un centrocampo dove spadroneggiano Rabiot e Arthur. Al 38′ entra in cattedra Ronaldo che scaraventa in rete un assist di Morata con un sinistro a giro. Poco dopo, il portoghese si ripete arpionando una torre di Demiral. Cagliari al tappeto.

Secondo tempo

Il Cagliari si ripresenta in campo con una novità: Sottil rileva Trippardelli. Al 52′, Cuadrado semina il panico in area di rigore dei sardi che riescono a chiuderlo in corner. Sullo sviluppo dello stesso Demiral di testa centra la traversa. Il Cagliari reagisce come può, ma rischia di subire il terzo goal in contropiede dove Bernardeschi calcia troppo centralmente. Poco dopo, è Morata a sprecare una facile occasione. Doppio cambio per Pirlo che toglie Rabiot e Morata per Mckennie e Dybala. Il match è ormai pura accademia per i padroni di casa che conquistano una vittoria meritata.

Il Tabellino

JUVENTUS(4-4-2): Buffon, Cuadrado, De Light, Demiral, Danilo, Kulusevsky, Rabiot, Arthur, Bernardeschi, Mirata, Ronaldo. All. Pirlo

CAGLIARI(4-2-3-1): Cragno, Klavan, Waluckiecz, Zappa, Pisacane, Rog, Marin, Ounas, Pedro, Trippardelli, Simeone. All. Di Francesco

Arbitro: Fabio Maresca

Marcatori: 38′, 42′ pt, Ronaldo (J)

Juventus-Cagliari: probabili formazioni e in tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20