Angèl Di Maria è l’obiettivo principale di mercato della Juventus di Allegri, il tecnico lo considera come l’uomo giusto con cui ripartire. Certo non parliamo più di un giovane, ma l’argentino ha dimostrato negli ultimi anni di essere acnora un giocatore incredibile; e in grado di regalare qualità e quantità alle squadre per cui gioca. Alla Juventus troverebbe l’ambiente ideale per prepararsi al Mondiale e per confrontarsi con un campionato come la Serie A che nonostante tutto affascina sempre, soprattutto gli interpreti argentini.
Juventus-Di Maria: l’unico nodo è la durata del contratto
Il calciatore, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, vorrebbe rimanere in Italia solo un anno in modo da prepararsi al meglio in vista non solo del mondiale, ma anche per recuperare la credibilità perduta nell’ultimo anno. Con l’arrivo di Messi nel Psg l’esterno argentino sembra sia stato relegato a seconda scelta del tecnico Pochettino.
Di Maria vorrebbe come detto rimanere un anno per poi tornare in Argentina. Tuttavia la Juve pensa invece ad un contratto biennale per motivi fiscali, come specifica il Corriere nel suo articolo. Nonostante dunque ci sia una evidente distanza quanto alla durata del rapporto contrattuale, si può dire con certezza che l’affare potrebbe materializzarsi sul serio nelle prossime settimane.