― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeEditorialiJuventus e Roma si dividono la posta, termina 1-1 all'Allianz Stadium

Juventus e Roma si dividono la posta, termina 1-1 all’Allianz Stadium

Juventus e Roma non vanno oltre il pareggio nel secondo big match del terzo turno della Serie A 22/23. I bianconeri ora hanno cinque punti e sono sesti, mentre la Roma si sistema al terzo posto.

Quali sono le scelte dei tecnici?

Diverse sorprese tra le fila della Juventus. Massimiliano Allegri punta sul 4-2-3-1. C’è ancora Perin tra i pali nonostante il recupero di Szczęsny. Gioca De Sciglio sulla catena di destra, mentre dall’altra parte c’è Alex Sandro. In mezzo coppa tutta brasiliana con Danilo e Bremer. In mediana c’è la conferma di Rabiot con Locatelli. A sorpresa c’è Miretti dal primo minuto. Sulle fasce spazio a Cuadrado e Kostic, con Vlahovic unica punta.
Nessun cambio per Mourinho, il tecnico portoghese conferma il 3-4-2-1. Rui Patricio in porta, con il reparto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Karsdrop e Spinazzola sulle corsie esterne, in mezzo c’è Matic a far diga con Cristante. Sulla trequarti c’è lui, il grande ex Paulo Dybala. L’argentino fa coppia con Pellegrini. In attacco c’è Abraham.
Arbitra il direttore di gara Irrati, si gioca all’Allianz Stadium di Torino.

Vlahovic apre e Abrham pareggia, Juventus e Roma chiudono sul pari

Due giri di orologio e il numero 9 bianconero si prende la scena. La punizione è meravigliosa, Rui Patricio resta immobile. 1-0 per i bianconeri che, sulle ali dell’entusiasmo, chiudono gli ospiti nella loro metà campo. Il gol del raddoppio arriva con una perla di Locatelli, ma il VAR annulla per un tocco di braccio di Vlahovic, protagonista nell’avvio del gol. La Vecchia Signora chiude il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa dominano fino all’ora di gioco, senza chiudere. La Roma prende coraggio e rova il pareggio al 69′ sugli sviluppi di calcio d’angolo. La giocata di Dybala è sublime, il tocco di Abraham decisivo. A dire il vero sono i capitolini a rischiare anche il vantaggio su una carambola in difesa.
La gara si chiude sul risultato di 1-1, senza vincitori e vinti. Il rammarico però è dei bianconeri, incapaci di chiudere una gara che stavano dominando.

Commenti sulla gara

Un’ora di livello per i bianconeri, che chiudono la Roma nella sua metà campo e dominano. Il peccato capitale dei bianconeri? Non averla chiusa prima. A dire il vero però la truppa di Massimiliano Allegri non ha creato tante palle gol. Il gioco resta da rivedere, in avanti la sensazione è che sia tutto davvero troppo improvvisato. Anche la fase difensiva va rivista: sul gol di Abraham hanno sbagliato ben tre elementi. Sicuramente sono due le note liete della gara per i bianconeri, ovvero Vlahovic e sopratutto Miretti.
La Roma soffre veramente tanto per buona parte della gara. Nel primo tempo la squadra non crea nulla, totalmente in balia dell’elettricità dei bianconeri. Le cose sono cambiate nella ripresa, con Mourinho bravo a ridisegnare la squadra. Il calo della Juventus ha sicuramente dato una mano ai giallorossi per rientrare in gara. Bene Smalling nel duello con Dusan Vlahovic. Dybala si fa valere sotto la curva Scirea con un assist delizioso per Abraham. Menzione d’onore per l’inglese: assente per buona parte di gara, ma puntuale alla prima occasione. Un killer.

Una Lazio diversa manda un messaggio al campionato