L’ultimo atto della Coppa Italia 21/22 ci mette di fronte alla rivalità più calda della penisola. Juventus e Inter si daranno battaglia per portare a casa il trofeo. Una vittoria dei bianconeri darebbe senso ad una stagione dimenticabile. Discorso diverso per i nerazzurri, che hanno vinto la Supercoppa proprio contro i bianconeri e che sono ancora in corsa per lo scudetto. Vincere la coppa nazionale confermerebbe l’ottimo lavoro di Inzaghi sulla panchina dell’Inter, oltre che a dare un’iniezione di fiducia per il rush finale.
Juventus Inter finale CI 21/22 si giocherà mercoledì 11 aprile alle ore 21:00 presso lo stadio Olimpico di Roma.
Come arrivano le squadre?
I bianconeri arrivano alla sfida con una sconfitta sulle spalle, il 2-1 inflitto dal Genoa nell’anticipo di venerdì. Partita dimenticabile per i bianconeri, che avevano trovato il vantaggio nella ripresa con Paulo Dybala. Poi la squadra negli ultimi spezzoni di gara è crollata psicologicamente, subendo una rimonta incredibile del Grifone firmata Guðmundsson e Criscito. Gara che non è altro che la raffigurazione perfetta della stagione dimenticabile della Juventus.
Pazza Inter, una certezza che non cadrà mai. I nerazzurri rischiano tantissimo contro l’Empoli, ma in rimonta riescono ad imporsi per 4-2 grazie all’autorete di Simone Romagnoli e alle reti di Lautaro Martinez (doppietta) e il gol allo scadere di Alexis Sanchez. Vittoria che tiene ancora aperta la lotta per lo scudetto e che permette ai nerazzurri di arrivare al Derby D’Italia con qualche consapevolezza in più.
Juventus Inter finale CI 21/22: probabili formazioni
Diversi dubbi per Massimiliano Allegri. La tentazione è quella di un 4-2-3-1. Tra i pali giocherà Perin, portiere titolare della Coppa Italia. Danilo non sembra essere okay al 100% ma potrebbe esserci. Chiellini e De Ligt coppia centrale, a sinistra il favorito sembra essere Alex Sandro. In mediana soliti dubbi tra Arthur, Rabiot e Zakaria. Sulla trequarti dovrebbero giocare Cuadrado, Dybala e Morata. In avanti ci sarà ovviamente Vlahovic.
Classico 3-5-2 per Simone Inzaghi, che però dovrà valutare qualche accorgimento per la difesa. In porta non ci sono dubbi invece, giocherà Handanovic. In difesa tutto ruota intorno al rientro di Bastoni. C’è ottimismo per il recupero del difensore, che dovrebbe giocare con Skriniar e De Vrij. In caso di mancato recupero è pronto D’Ambrosio. A centrocampo spazio per gli intoccabili Barella, Brozovic e Calhanoglu. Sulle corsie esterne ci sarà sicuramente Perisic, con Dumfries sull’altra fascia. In avanti Lautaro Martinez e Dzeko.
Dirigerà la gara l’arbitro Valeri.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5. Sarà possibile assister al match anche tramite il servizio streaming Mediaset Play.