Adesso non ci sono più dubbi. Juventus-Napoli, match che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 4 ottobre, verrà recuperato il prossimo 17 marzo all’Allianz Stadium di Torino con calcio d’inizio fissato alle 18.45.
Lo ha annunciato la Lega Serie A attraverso una nota: “Si comunica che la gara di Serie A Tim Juventus-Napoli, valevole per la terza giornata di andata e non disputata il 4 ottobre 2020, sarà recuperata mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle ore 18.45, quanto si legge nel comunicato ufficiale n.205”.
Juventus-Napoli: cosa era successo?
A causa di alcune positività emerse tra il gruppo squadra, l’Asl di Napoli 1 impedi’ agli azzurri di partite per la trasferta di Torino contto la Juventus.
I bianconeri si presentarono regolarmente allo stadio e la gara venne sospesa come da regolamento per poi essere assegnata vinta ai padroni di casa con il 3-0 a tavolino.
La sentenza venne ribaltata il 22 dicembre quando il Collegio di Garanzia riconobbe le giuste motivazioni del Napoli ordinando cosi il recupero della partita.
Il resto è storia nota. I tanti impegni delle due squadre avevano reso impossibile trovare una data utile, che poi si è resa disponibile con l’eliminazione degli uomini di Gattuso dai sedicesimi di finale di Europa League per mano del Granada.