Questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia è in palio la Supercoppa Italiana, primo trofeo stagionale che vedrà il confronto tra Juventus-Napoli. Entrambe le compagini ci arrivano incerottate con i rispettivi tecnici che hanno ancora qualche dubbio di formazione. Scopriamo le ultime.
Supercoppa Italiana: quali sono gli aggiornamenti sulle formazioni?
Grossi problemi in difesa per Pirlo, visto le assenze di Cuadrado, Alex Sandro e De Light ai quali si è aggiunto all’ultimo momento anche Demiral. ciò costringerà il tecnico bianconero a cambiare modulo passando al 3-5-2, per cui davanti a Szcezy, ci sarà una linea difensiva obbligata a 3 con Danilo, Bonucci e Chiellini. In mediana, Arthur, Bentancue e McKennie( ma non è da escludere Ramsey), con Chiesa e Bernardeschi ai lati. In avanti, la novità riguarda Kulusevsky che potrebbe partire al fianco di Ronaldo per far rifiatare Morata, già reduce da due partite dopo il rientro dall’infortunio.
Gattuso dovrà sciogliere il dubbio in attacco, ovvero chi tra Petagna e Mertens partirà dall’inizio. Da quanto filtra, il favorito è l’attaccante italiano, seppure in non perfette condizioni fisiche, mentre il belga, dopo i 20 minuti giocati con la Fiorentina al rientro dall’infortunio muscolare, dovrebbe entrare in corso d’opera. Per il resto tutto confermato, con Insigne, Lozano e Zielinsky trequartisti, mentre a centrocampo ci saranno Demme e Bakayoko. Davanti a Ospina, agiranno Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli
JUVENTUS(3-5-2): Szczeny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Chiesa, McKennie, Bentancur, Arthur, Bernardeschi, Kulusevsky, Ronaldo. All. Pirlo
NAPOLI(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, DEmme, Bakayoko, Insigne, Lozano, Zielinski, Petagna. All. Gattuso.