― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AJuventus - Roma (probabili formazioni e tv)

Juventus – Roma (probabili formazioni e tv)

Gara valida per la terza giornata della Serie A 22/23. Turno bollente, si scontrano i bianconeri e i giallorossi in una partita che dirà già molto delle due squadre. La truppa di Mourinho arriverà a Torino con il morale alto e con un Dybala in più. Non si può dire lo stesso per la Vecchia Signora, reduce da un pareggio ambiguo contro la Sampdoria.
Juventus – Roma si giocherà sabato 27 agosto alle ore 18:30 presso l’Allianz Stadium di Torino.

Come arrivano le squadre?

Non bene i bianconeri nel pareggio fuori casa contro la Sampdoria. Dopo i botti contro il Sassuolo, la Juventus è tornata ad essere la brutta squadra vista nello scorso campionato. Lenta e macchinosa, con pochissime idee di gioco. Qualcosa è cambiato con l’ingresso di Miretti, ma non è bastato. Intanto il popolo bianconero mugugna, sopratutto nei confronti di Massimiliano Allegri. Occhio al risultato che maturerà: in caso di risultato negativo non sarebbe da escludere una valutazione della società nei confronti del tecnico.
Ci si aspettava i colpi di Dybala, Abraham e Zaniolo, ma ancora una volta il protagonista è stato un volto “secondario”. La Roma supera la Cremonese grazie alla zuccata di Smalling e porta a casa i tre punti. La squadra di Mourinho si è confermata solida, ma ancora troppo sprecona. Anche ieri i giallorossi hanno sciupato molte occasioni, le gare vanno chiuse prima. Mourinho dovrà lavorare sotto questo aspetto, ma per il resto la Roma ha dimostrato di poter dire la sua. La gara con la Juventus sarà il primo esame della stagione.

Juventus – Roma: probabili formazioni

Allegri dovrebbe confermare il 4-3-3, ma il tecnico deve fare i conti con le indisponibilità. Tra i pali ci sarà ancora Perin. In difesa dovrebbe rientrare Bonucci al fianco di Bremer, mentre sulle corsie esterne dovrebbero giocare Danilo e Alex Sandro. Potrebbero essere riconfermati Locatelli e McKennie. Zakaria verso il rientro. In attacco ci saranno Cuadrado, Vlahovic e Kostic. Ancora out Di Maria e Pogba, così come Szczesny.
Per Mourinho si va verso il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Rui Patricio, con la difesa che sarà composta probabilmente da Smalling, Mancini e Ibanez. Sulle corsie esterne i favoriti sono Karsdrop e Spinazzola. In mezzo alla metà campo dovrebbero partire dal primo Matic e Cristante. Pellegrini giocherà sulla trequarti al posto dell’infortunato Zaniolo, affiancato dal grande ex Paulo Dybala. In avanti ci sarà Abraham.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e in tv