Gara valida per la quarta giornata della Serie A 22/23. I bianconeri devono ricominciare a correre necessariamente dopo i due pareggi consecutivi con Sampdoria e Roma. I liguri hanno pareggiato contro il Sassuolo nell’ultimo match, ma l’avvio di stagione è stato tutto sommato positivo.
Juventus – Spezia si giocherà mercoledì 31 agosto alle ore 20:45 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le squadre?
Momento complicato per i bianconeri. L’ottimo esordio contro il Sassuolo ha lasciato spazio a due pareggi alquanto deludenti con Sampdoria e Roma. Contro i giallorossi si è vista una Juventus nettamente migliore rispetto alla gara con i blucerchiati, ma non è bastato per trovare la seconda vittoria stagionale. Serve una vittoria convincente contro lo Spezia, anche perché in caso di ennesimo risultato deludente potrebbe complicarsi non solo la posizione in classifica, ma anche quella di Massimiliano Allegri. Nei confronti del tecnico c’è parecchio malcontento.
Pareggio importante per i liguri contro il Sassuolo, ottenuto con l’uomo in meno. Gara dai due volti per gli uomini di Gotti, che giocano un ottimo primo tempo per poi crollare nella difesa. Sicuramente però i giocatori di casa hanno mostrato un grande carattere nel rimettere in piedi una gara che stava sfuggendo di mano. Punto meritato, risultato che dà fiducia.
Juventus – Spezia: probabili formazioni
Massimiliano Allegri proporrà il 4-3-3. Tra i pali dovrebbe tornare Szczesny, stessa cosa anche per Bonucci con Bremer. Sulle corsie esterne giocheranno Danilo e De Sciglio. A centrocampo ripartirà titolare Miretti, reduce da un’ottima prova contro la Roma. Con il canterano dovrebbero esserci anche McKennie e Locatelli. Anche il tridente d’attacco sarà quello visto contro la Roma.
Non cambierà nemmeno Gotti, che confermerà il 3-5-2. Dragowski verrà confermato nonostante l’errore contro il Sassuolo. Stessa sorte anche per Caldara, che giocherà con Kiwior e Nikolaou. Gyasi e Reca per le corsie esterne del centrocampo, in mezzo dovrebbero partire titolari Bourabia, Sala e Bastoni. Agudelo dovrebbe far coppia con il confermatissimo N’Zola.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN, ma sarà visibile anche su Sky.