La trattativa per portare Luis Suarez a Torino entra nel vivo. Il binomio Juventus-Suarez è destinato a vedere la luce a breve. I bianconeri sono in pole per assicurarsi l’attaccante uruguagio che è in trattativa con il Barcellona per liberarsi a parametro 0.

La Juventus si è già mossa anticipando tutti e proponendo un contratto al 9 blaugrana che avrebbe già deciso di indossare la maglia bianconera per la prossima stagione.

Juventus-Suarez: cifre e dettagli

La società bianconera, avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore. L’accordo è basato su un contratto di due anni con l’opzione per il terzo. L’ingaggio di Suarez dovrebbe essere di circa 8 milioni di euro a stagione, una cifra lontana dai 12 di Barcellona ma ovviamente nel contratto sono previsti bonus facilmente raggiungibili.

Suarez ha già accettato la proposta bianconera che ha battuto la concorrenza dell’Ajax che aveva sognato di riportare a casa l’attaccante. Il potere economico bianconero però ha fatto la differenza.

Dopo aver giocato con Messi, ora Suarez potrà giocare insieme a Cristiano Ronaldo formando insieme a Dybala l’attacco più forte del nostro campionato. Suarez è un ottimo centravanti capace di fare gol in ogni modo e in ogni occasione. Sono più di 400 i gol in carriera e nonostante i 33 anni, ha dimostrato di essere in perfetta condizione fisica.

La Juventus avrebbe inoltro avuto rassicurazioni in merito alle condizioni del ginocchio della punta che ha rappresentato per molto tempo il vero punto debole dell’attaccante costringendolo a stare fuori per molto tempo.

Dall’Ajax al Liverpool dove sotto la guida di Brendan Rogers esplose per poi essere acquistato dal Barcellona dove ha vinto campionati,coppe e anche una Champions League segnando in finale proprio contro la Juventus.

Quella finale, fu anche l’ultima partita di Andrea Pirlo con la maglia bianconera. Pirlo che ora dovrà gestire un attacco stellare che con l’arrivo di Suarez punta alla conquista del decimo scudetto consecutivo e della tanto desiderata Champions League.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20