Juventus-Udinese, posticipo della 15esima giornata di Serie A, si giocherà domenica 3 gennaio 2021 all’Allian Stadium di Torino.
Come arrivano le due squadre?
I bianconeri hanno chiuso il 2020 con la pesante sconfitta casalinga contro la Fiorentina che li distanziati di 10 punti dalla vetta. Urge un immediato cambio di marcia per non abdicare in anticipo dopo nove titoli consecutivi. Momento delicato anche per i friulani, sconfitti anch’essi nel turno precedente dal Benevento tra le mura amiche. Il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è ancora rassicurante(+5 e una partita da recuperare)ma è meglio non fare calcoli.
Pirlo potrebbe optare per il 4-3-1-2 con Szczny a protezione della porta. La linea difensiva vedrà il rientro di Chiellini al centro in coppia con Bonucci, mentre Danilo ed Alex Sandro agiranno come terzini. A centrocampo, Rabiot, BentancurcKennie potrebbero essere i titolari, con Kulusevsky a supporto delle punte Ronaldo e Morata.
Sull’altro versante, Gotti risponderà con il classico 3-5-2, dove Musso difenderà i pali, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Maio, Bonifazi e Samir. A centrocampo, sugli esterni ci saranno Larsen e Zeegelaar, mentre De Paul, Wallace e Pereyra agiranno in mezzo. In attacco, spazio alla coppia Lasagna-Pussetto.
Le probabili formazioni
JUVENTUS(4-3-1-2): Szczeny, Danilo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, Rabiot, Bentancur, McKennie, Kulusevsky, Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Indisponibili: Cuadrado
UDINESE(3-5-2): Musso, Maio, Bonifazi, Samir, Zeegelaar, De Paul, Wallace, Pereyra, Larsen, Lasagna, Pussetto. All. Gotti
Indisponibili: Becao, Molina, Jajalo, Okaka, Nuytinck
Dove vederla in tv
Juventus-Udinese sarà visibile domenica 3 gennaio 2021 ale ore 20.45 in esclusiva su Sky Sport
Juventus-Fiorentina 0-3: viola corsari allo Stadium
Udinese – Benevento 0-2, Caprari e Letizia stendono i friulani