― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AJuventus vs Lazio (probabili formazioni e Tv)

Juventus vs Lazio (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la trentasettesima giornata della Serie A 21/22. I bianconeri non hanno più nulla da chiedere alla stagione, ma non si può dire lo stesso per la Lazio. I biancocelesti sono ancora in corsa per il piazzamento in Europa League.
Juventus vs Lazio si giocherà lunedì 16 maggio alle ore 20:45 presso l’Allianz Stadium di Torino.

Come arrivano le squadre?

Situazione bollente in casa Juventus. La sconfitta bruciante in finale di Coppa Italia contro l’Inter ha avuto degli strascichi. Dopo la partita c’è stato un duro confronto tra Nedved, Allegri e alcuni giocatori di rilievo della squadra. Sul banco degli imputati è finito il tecnico livornese, a cui sono stati rimproverati i cambi. Dopo di che la discussione si è spostata in dirigenza, con un acceso confronto tra Agnelli, Nedved, Cherubini e Arrivabene. Situazione non proprio tranquilla.
La Lazio è reduce dalla brillante vittoria per 2-0 contro la Sampdoria. Buona prestazione per i biancocelesti, ma ciò che è importa sono i tre punti. La Lazio così è sopra i rivali della Roma nella lotta per l’Europa League. Inoltre tra Sarri e Lotito sembrano esserci i presupposti per continuare assieme. A Formello c’è stato un incontro tra i due, sembra che ci sia il feeling sulle strategie. Poi ci sarà spazio per il rinnovo tanto chiacchierato.

Juventus vs Lazio: probabili formazioni

Possibile 4-3-3 per Massimiliano Allegri. Davanti a Szczesny giocheranno De Sciglio e Pellegrini sulle fasce, con Bonucci e Chiellini in mezzo. Per il capitano sarà l’ultima partita con la maglia bianconera. Possibile chance per Miretti a centrocampo assieme a Zakaria e uno tra Rabiot e Bernardeschi. Per l’attacco dentro Dybala, anche lui all’ultima con la maglia della Juventus. Assieme all’argentino ci saranno Vlahovic e Morata.
Stesso modulo anche per il mai amato ex Maurizio Sarri. Tra i pali ci sarà Strakosha. In difesa ancora Acerbi con Patric, sulle corsie laterali Lazzari e Marusic. Ballottaggio Cataldi-Lucas Leiva, l’italiano è in vantaggio. A completare il reparto dovrebbero esserci Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Da valutare Immobile. L’attaccante sta facendo di tutto per esserci. Se non dovesse essere pronto, Sarri potrebbe optare per Cabral o inserire il giovane Romero. Felipe Anderson e Zaccagni corrono verso una maglia da titolare.

Dove vedere la gara

La gara sarà visibile su DAZN oppure su Sky Sport.

La situazione di Dybala: anche la Roma è interessata