Gara valida per la ventiduesima giornata della Serie A 21/22. I bianconeri, reduci dalla bruciante sconfitta in Supercoppa contro l’Inter, affrontano un’Udinese in piena emergenza a causa del focolaio COVID che sta letteralmente tagliando le gambe al club friulano.
Juventus vs Udinese si giocherà sabato 15 gennaio alle ore 20.45 presso l’Allianz Arena di Torino.
Come arrivano le squadre?
Non è un bel momento per entrambe le squadre.
La Juventus ha perso la Supercoppa al 120′ contro l’Inter, decisivo il gol di Sanchez su gentile concessione di Alex Sandro. Inoltre nelle ultime ore, secondo TyC Sports, sarebbe saltato il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus. Insomma, non è proprio una situazione favorevole in casa bianconera. Mercoledì sera si sono rivisti ancora una volta tutti i limiti di questa squadra, troppo rinunciataria e senza un’idea di gioco davvero precisa. I dubbi su questo nuovo progetto tecnico cominciano a farsi sempre più consistenti.
I casa friulana la situazione è pesante. Nella giornata di ieri sono arrivate altre due positività al COVID-19. La squadra è ridotta all’osso a causa delle assenze e contro l’Atalanta, ultimo turno di campionato, é arrivata una sonora sconfitta per 2-6. Le polemche a riguardo sono destinate a trascinarsi dietro per parecchio tempo, ma una cosa è certa: affrontare la Juventus in queste condizioni equivale a scalare un doppio Everest.
Juventus vs Udinese: probabili formazioni
Allegri potrebbe recuperare qualche indisponibile per la sfida del sabato sera. Il tecnico livornese potrebbe optare per un ritorno al 4-3-3 con il rientro tra i pali di Szczesny. Difficile pensare ad una conferma di Alex Sandro dopo la prestazione horror di mercoledì sera contro l’Inter, al suo posto tornerà probabilmente Pellegrini. In mezzo alla difesa si registra anche il rientro di De Ligt dopo la squalifica, così come Bonucci, recuperato dopo i guai fisici. Sull’altra fascia spazio a Cuadrado. In mezzo al campo Locatelli, Bentancur e McKennie sembrano i favoriti per la titolarità. In avanti spazio a Bernardeschi, Morata e Dybala.
Per l’Udinese di Gabriele Cioffi sarà 3-5-2 con Padelli in porta e linea difensiva con Perez, Nuytinck e De Maio. Sulle corsie esterne del centrocampo Soppy e Udogie, in mezzo Pussetto, Walace e Deulofeu. Il tandem offensivo sarà formato probabilmente da Beto e Succes.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su DAZN oppure anche tramite Sky Sport.