Il Kazakistan ospiterà la Bielorussia giovedì 22 settembre, sapendo che la vittoria sarà sufficiente per assicurarsi la promozione al secondo livello della UEFA Nations League. Nel frattempo, la Bielorussia affronta le due partite rimanenti del Gruppo 3 della Lega C consapevole di aver bisogno di almeno una vittoria per evitare i play-out di retrocessione. Il calcio di inzio di Kazakistan vs Bielorussia è previsto alle 16.
Anteprima della partita Kazakistan vs Bielorussia : a che punto sono le due squadre
Kazakistan
Essendo rimasto senza vittorie dal settembre 2020 al novembre 2021, il Kazakistan non era necessariamente la squadra più fiduciosa in vista dell’anno successivo, ma Magomed Adiyev sta ora supervisionando un netto miglioramento delle sorti. Gli Hawks hanno raccolto 10 punti su 12 possibili nel Gruppo 3 della Lega C, stabilendo un vantaggio di quattro punti sulla Slovacchia, favorita del torneo, a due partite dalla fine. Oltre a subire solo due gol, il Kazakistan è imbattuto mentre le altre tre squadre del gruppo hanno subito due sconfitte a testa. Il Kazakistan non si farà prendere la mano mentre cerca di guadagnarsi un posto in Lega B per la prima volta nella sua storia, ma ha a disposizione le due partite ideali per superare il traguardo.
Bielorussia
Tuttavia, la Bielorussia è l’unica squadra ad aver preso punti dal Kazakistan, segnando un pareggio in extremis nell’1-1 del 10 giugno. Nonostante si trovi in fondo al gruppo, la Bielorussia sosterrà che la sua campagna non è così negativa come sembra guardando la classifica. I pareggi sono stati ottenuti contro Azerbaigian e Kazakistan, mentre la Slovacchia è stata sconfitta per 1-0 nella prima giornata. Il risultato che potrebbe fare la differenza tra la sopravvivenza e la partecipazione ai play-out per la retrocessione è arrivato l’ultima volta, con la sconfitta per 2-0 in Azerbaigian. La squadra di Georgy Kondratyev affronta ora i due incontri più difficili del girone, avendo segnato solo una volta nelle precedenti quattro partite.
Notizie dalle squadre
Con il ritorno di Bakhtiyar Zaynutdinov tra i convocati del Kazakistan, la stella potrebbe essere schierata sulla fascia sinistra al posto di Yan Vorogovsky. Salvo ritiri tardivi, il resto della squadra potrebbe rimanere invariato, con Adiyev che ha pochi motivi per cambiare il suo undici di partenza. Yegor Bogomolsky potrebbe avere un’opportunità al centro dell’attacco bielorusso al posto di Ivan Bakhar. Pavel Savitskiy, assente l’ultima volta, tornerà probabilmente in campo per sostituire Vladislav Malkevich sulla fascia sinistra. Anche Artyom Bykov potrebbe tornare a centrocampo, al posto di Valery Bocherov, ma la difesa potrebbe rimanere invariata, visti i precedenti della Bielorussia in quella zona del campo.
Probabili formazioni Kazakistan vs Bielorussia
Possibile formazione iniziale del Kazakistan:
Shatskiy; Gabyshev, Alip, Mahiy, Marochkin, Dosmagambetov; Astanov, Darabaev, Tagybergen, Vorogovskiy; Aymbetov
Bielorussia possibile formazione titolare:
Pavlyuchenko; Shevchenko, Politevich, Khadarkevich, Pechenin; Ebong, Bocherov, Yablonskiy, Savitski; Klimovich; Bogomolsky