Da sempre attenta ai giovani di talento, anche questa volta la Juventus ci ha visto lungo assicurandosi a parametro zero il centrocampista turco, Kenan Yildiz, classe 2005, svincolatosi dal Bayer Monaco e sul quale c’era da tempo il Barcellona.
Kenan Yildiz: un altro big di esperienza per la Juventus?
I bianconeri hanno fiutato l’affare bruciando la concorrenza, tra cui il Barcellona. Sono stati definiti tutti i dettagli e presto sarà a Torino per visite mediche e firma su un contratto triennale. Resta da capire soltanto se sarà aggregato alla Primavera o all’Under 23. Il trequartista turco è uno dei talenti più in vista della sua generazione, tanto che il Bayern Monaco, nel quale è cresciuto, ha provato a trovare un accordo senza riuscirci.
Chi è Kenan Yildiz?
Nato da a Ratisbona nel 2005, da padre turco e madre tedesca, è approdato al Bayern Monaco all’età di 8 anni. Centrocampista offensivo dotato di ottimo dribblin, grande velocità e buone qualità fisiche, ha esordito la scorsa stagione con l’Under 17 del Bayern, prima di venire promosso nell’Under 19. In 20 presenze tra Under 17 e Under 19, ha collezionato 6 gol e 8 assist in 20 presenze.